Il mio capodanno... una storia vera

Un post molto al volo. Sono appena tornato con la famigliola a Roma dopo aver passato le feste dai miei suoceri in Calabria. Ci sarebbero tante cose da dire e da descrivere, ma i numeri che pubblico qui di seguito dicono tutto:
Uscite d' allenamento: 5 dal 26 dicembre al 2 gennaio
Chilometri totali: 74
Peso aumentato di 5 chili
Purtroppo, il vino di mio suocero, le soppressate, il baccalà, le bistecche, il formaggio, la pasta e i vari dolci tradizionali, hanno avuto la meglio, nonostante i miei sforzi di bruciare quante più calorie possibili. Ma non mi preoccupo: credo di tornare al mio peso forma in poco meno di 10 giorni. Sono una fisarmonica. Come mangio un pò di più ingrasso, appena torno ad una dieta normale, dimagrisco.
Oggi avevo in programma di correre un lunghetto, ma era difficile conciliarlo con i programmi familiari. Quindi, lo rimando a domani.
Il capodanno appena passato rimarrà negli annali di storia. Dopo la lauta cena, cominciavo a sentire una pressione a livello gastrointestinale e forti movimenti peristaltici. La cosa era fastidiosa ma nella festa e allegria del momento, non ci diedi troppo peso. Intanto, man mano che si avvicinava la mezzanotte, aumentavano i botti, i fuochi d'artificio, e anche i suddetti movimenti peristaltici. Ero diviso tra andare subito al bagno o aspettare il brindisi di mezzanotte. L'indecisione è una brutta bestia, perché quando ormai avevo capito che non ce l'avrei fatta a tenere fino alle 24 era tardi. Mi sono fiondato in bagno che mancavano2-3 minuti. Non entro nei particolari, ma sappiate che sono probabilmente sono stato il primo italiano ad aver "evacuato" nel 2009.
Ho passato la mezzanotte seduto sul cesso. Un capodanno un pò escrementizio. C'é chi lo passa facendo altro sperando di continuare a farlo per tutto l'anno, io, passerò tutto il 2009 a fare qualcos'altro.


Commenti

Furio ha detto…
Grande Karim, hai fatto un capodanno con il botto (..di..)!!
A parte gli scherzi, auguri, di un bel 2009 sereno e con tanti km da macinare.
Ciao!
GIAN CARLO ha detto…
Ecrementizio a Capodanno....
Cioa Karim, stamani 17km con 2 gradi. Io peso aumentato di 3kg
Daniele Uboldi ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Uboldi ha detto…
Secondo me hai voluto salutare l'anno vecchio mandandolo a cagare! lasciandogli tutte le schifezze di sua competenza. Ora sei pronto per quello nuovo alla grande!!! Vai Karim
Anonimo ha detto…
...infatti verso le 8 di sera (fuso orario) ho sentito un forte boato in direzione nordest... luciano er califfo.
Stefano ha detto…
fantastico. Chissà quante cose ti saranno venute in mente in quel momento. Sicuramente te lo ricorderai per un bel pò di anni e forse ti convicerai che nella noia delle feste obbligate questo rimarrà un ricordo divertente.
E poi vai a rileggere e riascoltare l'Inno del Corpo sciolto del primo fantastico Benigni. http://it.youtube.com/watch?v=oPOph4T2TAs
Michele ha detto…
le autorità del paese dove hai festeggiato l'anno nuovo stanno ancora cercando chi ha fatto brillare la carica da 2 gigatoni allo scoccare della mezzanotte. :)
Adesso devi andare a costituirti :)
Karim ha detto…
Grazie a tutti per la solidarietà!
Fantastico l'inno del corpo sciolto, una poesia e anche un credo da recitare alla sera...
Vorrei inoltre tranquillizzare il Califfo e chi allude a rumori sospetti da gigatoni: tutto l'esercizio si è svolto nel silenzio più totale... Sentivo tutti brindare al nuovo anno, mentre io.. vabbè...
Gian: credo che mi congelerò anch'io domani...
Micio1970 ha detto…
Un capodanno ... alternativo! A volte la corsa non riesce a compensare alle mangiate ma con un po' di dieta tutto torna al suo posto!
Pimpe ha detto…
spero si traduca tutto l'evacuato in denaro arrivato.. :-))
buon anno
Anonimo ha detto…
Anche io sono a +3 più o meno, ma basta ritornare all'alimentazione normale e tutto si regola da se... bello il Capodanno :-)