Post al volo

Ieri era prevista una seduta di 16 chilometri di fondo lento, saltata alla grande. Ero in dubbio tra l'andare a correre o partecipare alla presentazione della Corsa di Miguel. L'insistenza del mio presidente e il fatto che sono state prodotte circa tre miliardi di cartoline con il mio bel faccione sopra, mi hanno convinto a lasciar perdere l'allenamento. Oggi, peró, mi sono rifatto. Avevo in programma tre ripetute da tre chilometri. Ho messo da parte l'istinto che mi diceva di andare a fare un lento o un progressivo e ho seguito il "dovere". La scelta del percorso era tra il pistino dello stadio (6 giri ogni ripetuta, da spararsi), il biscotto (2 giri e mezzo per ogni ripetuta, da suicidarsi) o il giro delle mura ardeatine, non proprio perfetto dati i vari saliscendi, ma più consono al mio stato mentale (meno di 2 giri a ripetuta). Ho scelto quindi quest'ultimo. Ho corso la prima ripetuta a 4'16"/km di media, la seconda a 4'14" e la terza a 4'15" con recupero attivo di 1 chilometro a 4'55". Ho chiuso l'allenamento con una corsetta defaticante di un chilometro e mezzo a circa 4'40", per un totale quindi di 13.5 chilometri in un'ora scarsa.
Nulla degno di nota durante la corsa, se non per un carro funebre vuoto che ho seguito per qualche decina di metri prima di svoltare. La toccatina in corsa è stata notata da diversi passanti ed auto in coda, senza destare troppo scandalo.
Domani sarebbe giorno di riposo, ma avrei in mente di recuperare l'allenamento saltato di ieri. A meno che una delle 500 bonazze della FAO non m'inviti a pranzo (nota per mia moglie che legge: STO SCHERZANDO).
Si fa interessante anche l'allenamento lungo che si profila domenica prossima. Con Runner Blade, ci si vede a Monteverde Vecchio, si va alla Corsa di Miguel (circa 10 chilometri a 5'00"), si fa la corsa a 4'30" e si torna a casa a ritmo libero. Date le interruzioni che questo lungo avrá per forza, ho chiamato quest'allenamento Lungus Interruptus, in memoria delle acrobazie che facevamo in gioventù per... vabbè, è un'altro discorso.
Commenti
Ma questa storia delle cartoline con il tuo viso ?
Tu ci marci un po' con questa storia... ne parliamo domenica...abbiamo 3 ore !
Vabbè poi se vuoi puoi pure stare zitto !
Peccato...meritava !!!
Pimpe: il calendario ancora non l'ho fatto, mi rifarò...
Gian: in questo mondo, mai perdere l'occasione di apparire... In effetti, la Magnano merita... devo frequentare un pò di più lo stadio delle terme...
Comunque vai forte a km e velocità. Ma Miguel perchè la fai a 4'30??
io ancora non mi sono iscritto, però parteciperò sicuramente..
se non riusciamo a vederci prima, si fa dopo la gara...
magari ci scambiamo on-line il num di telefono..così si organizza anche qualche serata,
qui a Roma conosco poca gente
alessio
Praticamente la metà delle gare di Roma partono da li....e non sto a scherzà !
Allora il prossimo raduno blogtrotters alla FAO!
Ste: facciamo Miguel a 4'30" perché poi ci tocca fare altri 10 chilometri per tornare a casa. Tu che intenzioni hai?
Kaiale: per domenica ci si vede di sicuro, mettiamoci d'accordo, individuamo un punto d'incontro, qualcosa ci s'inventa!
Diego: concordo... mai scherzare con il fuoco!