The streak...

E sono a cinque giorni consecutivi d'allenamento, cosa banale per molti di voi, cosa assai eccezionale per me, dato che possiedo una grande varietà di scuse per non allenarmi. Questa mattina stavo tanto bene nel lettino che quando è suonata la sveglia alle 5, l'ho spenta e mi sono rigirato dall'altra parte, deciso a lasciar perdere le ripetute in programma. Nuoto, bici/corsa, nuoto, bici, corsa negli ultimi 4 giorni erano una scusa più che sufficiente per prendere un giorno di riposo.
Quindici minuti dopo ero in cucina a prepararmi il caffè e dopo trenta era in strada. Il programma prevedeva 6 ripetute da 1 k, con recupero da fermo di due minuti. Compito eseguito con il primo a 4'20", poi 4'10", 4'10", 4'03", 3'56" e 3'53". Era forse un anno che non facevo un lavoro specifico e sono quindi abbastanza contento di essere riuscito a finire in progressione. Il primo è stato forse un pò lento e lo considero come test per imparare le asperità della strada. C'erano 34 gradi ed un'umidità dell'80%.
E con questo, sono a 5 allenamenti consecutivi. Speriamo di continuare così.
Da qualche settimana mi ronza in testa l'idea di rifarmi il running computer. Quando mia moglie mi regalò il Polar RS800CX, non facevo un passo senza usarlo. Ultimamente l'ho usato sempre di meno fino a lasciarlo qualche mese fa in un cassetto, con la batteria scarica, preferendo per l'allenamento il mio orologio di tutti i giorni che tanto non volevo essere troppo preciso nei minuti corsi, etc...
Con la ritrovata motivazione, ho deciso di rifarmi l'orologio, magari il Polar RCX 5 che mi sembra bellissimo (400 Euri, circa). Ma 400 Euri sono sempre 400 Euri per comprare qualcosa che ho già... Quindi, ho ripreso il vecchio Polar, l'ho aperto, pulito, lavato, e ora mi serve solamente la batteria.
La mia nuova bici è più vicina.
Buone corse!

Commenti

MauroB2R ha detto…
5 di fila sono sempre "tanta roba"...
che bici pensi di prendere?

ps: sai che un pò invidio i tuoi 34gradi se penso che domani mattina farò un 3x2000 alle 6.00 con , se tutto va bene, 0 gradi??
Karim ha detto…
Sto cercando, valutando, esaminando... Una bici da corsa in carbonio? Una da triathlon/crono? Me la faccio da me? La prendo usata? Tante domande, poche risposte!
Si, non t'invidio per le tue ripetute al freddo... in bocca al lupo!
Master ha detto…
Dai, lo so che hai già visto la bici, anche se neghi ce n'è una che ti torna sempre davanti, che la cerchi e la vuoi!
Qual'è?
:)
insane ha detto…
..e per fortuna che l'avevi presa su più rilassata... :P
Buone corse ragazzo! ;)
Karim ha detto…
Gianluca, macché, ancora non l'ho trovata, so che è li fuori che m'aspetta... Appena la trovo, te faccio sapé!
Andrea, rilassatissimo, fidati!
Tosto ha detto…
Concordo con la tua scelta se tutti riciclassimo il mondo sarebbe migliore :)
Pimpe ha detto…
ciao Karim e buon anno.. ottima ripresa vedo ;-)
Bruno ha detto…
"Running computer"?
Karim ha detto…
Yeah, è che chiamare questi aggeggi che ti captano i satelliti, ti calcolano percorso, calorie bruciate, altimetria, passo medio e per ogni chilometro, battiti cardiaci, etc... semplicemente orologi da corsa è un pò riduttivo!