Riepilogo...

Questa prima settimana di ripresa si conclude con 4 uscite, per un totale di 26.6 Km. Numeri che fanno un pó sorridere, ma d'altronde, sto riprendendo... Ho fatto tre uscite di 6-7 km a circa 5'05"/km e l'ultima, giovedí, di ripetute di 500 metri con recupero attivo di 500 metri, per un totale di 5 chilometri. Il risultato dei 500 metri veloci è stato sorprendente: il primo in 2'17.2", il secondo in 2'17.3", il terzo in 2'17.3", il quarto in 2'17.3" e il quinto in 2'18.3". Forse mi sto trasformando in un piccolo Gian Carlo... Il recupero sempre tra 2'25" e 2'35". In totale, 5 chilometri corsi ad una media di 4'47"/km.
Ho deciso durante questo periodo di ripresa di chiudere gli allenamenti con la ginnastica. Faccio addominali e flessione e nei prossimi giorni dedicherò ancora più tempo a questi esercizi la cui mancanza, soprattutto l'anno scorso, ha determinato vari dolori che mi hanno impedito di correre la Roma-Ostia e la Maratona di Roma.
Stanno succedendo tante cose ultimamente in Italia, ma nulla cambia, nulla si muove. Passano i giorni, passano le stagioni, assistiamo ad un crescendo di schifezze e di aberrazione,aumenta la carica infettiva, ma non c'è reazione da parte del nostro sistema immunitario. Il nostro beneamato se la fa con le minorenni e ci racconta palle in televisione, ma i colpevoli sono i giornali che glielo fanno notare. Passa il pacchetto sicurezza a colpi di fiducia contenente norme nazi-fasciste, ma va tutto bene. Rimandiamo indietro barconi di disperati, ma tanto lo fanno tutti. I salari italiani sono i più bassi dell'OCSE, e probabilmente sarà la colpa dei giornali troppo pessimisti.
Ve beh, oggi è solo lunedí, non voglio cominciare la settimana incazzandomi. A Nairobi ci sono 28-30 gradi, il cielo è coperto e non dovrebbero esserci precipitazioni.

Commenti

MFM ha detto…
Non ho letto la replica al mio commento al tuo post della settimana scorsa. Vabbè... giro di parole complicato per dire che non ci siamo visti e conosciuti per colpa mia :-)
Oggi e domani a pranzo vado a Caracalla, oggi indosso canotta rossa e pantaloncini da ciclista neri e come dice Gian Carlo ho il fisico pennelliforme :-)
Se ci sei ci si conosce e parliamo pure del tuo post, anche qui al lavoro da me succede di tutto senza che nessuno dica o faccia nulla...
Karim ha detto…
Perfetto. Io saró al biscotto alle 12 e 30 precise, ciclisti neri, maglietta bianca. A dopo.
GIAN CARLO ha detto…
MFM e Karim, mi dispiace veramente... non poter fare un salto al biscotto...intanto perchè avrei potuto rendere + facile l'incontro.

Cmq Karim se tu saluti tutti quelli oltre il metro e novanta prima o poi Marco lo trovi.

Stesso dicasi per Marco, se anche tu saluti tutti i non "bianchi di razza ariana"...
MFM ha detto…
Fosse che fosse la volta bbona!
Gian Carlo ce la faremo anche senza di te. Spero... :-)
Karim ha detto…
A scanso d'equivoci, porteró anche un garofano rosso appuntato sul petto... tanto non corriamo il rischio di finire in una festa del partito socialista!