venerdì 8 maggio 2009

...

Era il 31 maggio scorso, in un raro momento di tranquillità: la moglie ricoverata in vista del cesareo del giorno dopo, la bimba non mi ricordo, ma ero solo quando mi passa per la testa l'idea di fumarmi una sigaretta per festeggiare l'arrivo di Jun. Mi fermo al distributore automatico di via Carini, infilo 10 EURI puliti, e premo il pulsante per le Marlboro Light e esce un pacchetto. Aspetto il resto, ma niente, c'è il credito nella machinetta, ma niente resto. Mi tocca quindi prendere un secondo pacchetto. Torno a casa con due pacchetti in tasca e con la consapevolezza di aver fatto una grossissima cazzata. Infatti, è passato più d'un mese, e le mie 3-4-5 sigarette al giorno me le fumo. Mi sento molto stupido, inutile dirlo.
Oggi, uscita di conferma per stabilire la routine. Le gambe erano ancora dure per la corsetta di ieri (mi vergogno quasi a chiamarla corsetta), neanche avessi fatto un lunghissimo a ritmo gara... E anche in quel caso, cosí dure, le gambe non le ho avute.
Ho fatto un giretto dalla FAO, intorno al Colosseo, piazza Venezia, un pezzo di Lungotevere, via Marmorata e viale Giotto per concludere la sessione in salita. In totale 5.5 chilometri corsi ad una media di 5'10" a km. E aggiungo che ho pure sofferto, ma è normale dopo due mesi di stop.
Un abbraccio e fate i bravi!

5 commenti:

MFM ha detto...

Un uomo senza vizi non è un Uomo. Le persone più interessanti che ho conosciuto in vita mia avevano tutte di grossi vizi.
Detto questo, io vado a 5'10'' quando sono allenato :-)

GIAN CARLO ha detto...

Grave è che hai sbagliato la data... era il 31 marzo e non il 31 maggio.. dice che il fumo olyte alla perdita della memoria contribuisce anche all'impotenza... ma quello forse(per te) è meglio ;D

Hai detto che dovevamo fare i bravi... va bene così ?

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Mi dispiace di sentirti dire che fumi ancora...io ho smesso grazie ad un tuo consiglio!
Comunque ogn' uno può fare ciò che vuole :-)

Diego ha detto...

Auguri per il lieto evento !!!

Alessandro Grippo ha detto...

Occhio con le sigarette, buttale via prima che da 4-5 diventino di nuovo 10-12, il padre della mia ragazza, ciclista accanito si è rimesso a fumare da 2 anni dopo 15 anni che aveva smesso ed ora non riesce a smettere!