mercoledì 13 maggio 2009

Riepilogo...

Questa prima settimana di ripresa si conclude con 4 uscite, per un totale di 26.6 Km. Numeri che fanno un pó sorridere, ma d'altronde, sto riprendendo... Ho fatto tre uscite di 6-7 km a circa 5'05"/km e l'ultima, giovedí, di ripetute di 500 metri con recupero attivo di 500 metri, per un totale di 5 chilometri. Il risultato dei 500 metri veloci è stato sorprendente: il primo in 2'17.2", il secondo in 2'17.3", il terzo in 2'17.3", il quarto in 2'17.3" e il quinto in 2'18.3". Forse mi sto trasformando in un piccolo Gian Carlo... Il recupero sempre tra 2'25" e 2'35". In totale, 5 chilometri corsi ad una media di 4'47"/km.
Ho deciso durante questo periodo di ripresa di chiudere gli allenamenti con la ginnastica. Faccio addominali e flessione e nei prossimi giorni dedicherò ancora più tempo a questi esercizi la cui mancanza, soprattutto l'anno scorso, ha determinato vari dolori che mi hanno impedito di correre la Roma-Ostia e la Maratona di Roma.
Stanno succedendo tante cose ultimamente in Italia, ma nulla cambia, nulla si muove. Passano i giorni, passano le stagioni, assistiamo ad un crescendo di schifezze e di aberrazione,aumenta la carica infettiva, ma non c'è reazione da parte del nostro sistema immunitario. Il nostro beneamato se la fa con le minorenni e ci racconta palle in televisione, ma i colpevoli sono i giornali che glielo fanno notare. Passa il pacchetto sicurezza a colpi di fiducia contenente norme nazi-fasciste, ma va tutto bene. Rimandiamo indietro barconi di disperati, ma tanto lo fanno tutti. I salari italiani sono i più bassi dell'OCSE, e probabilmente sarà la colpa dei giornali troppo pessimisti.
Ve beh, oggi è solo lunedí, non voglio cominciare la settimana incazzandomi. A Nairobi ci sono 28-30 gradi, il cielo è coperto e non dovrebbero esserci precipitazioni.

5 commenti:

MFM ha detto...

Non ho letto la replica al mio commento al tuo post della settimana scorsa. Vabbè... giro di parole complicato per dire che non ci siamo visti e conosciuti per colpa mia :-)
Oggi e domani a pranzo vado a Caracalla, oggi indosso canotta rossa e pantaloncini da ciclista neri e come dice Gian Carlo ho il fisico pennelliforme :-)
Se ci sei ci si conosce e parliamo pure del tuo post, anche qui al lavoro da me succede di tutto senza che nessuno dica o faccia nulla...

Karim ha detto...

Perfetto. Io saró al biscotto alle 12 e 30 precise, ciclisti neri, maglietta bianca. A dopo.

GIAN CARLO ha detto...

MFM e Karim, mi dispiace veramente... non poter fare un salto al biscotto...intanto perchè avrei potuto rendere + facile l'incontro.

Cmq Karim se tu saluti tutti quelli oltre il metro e novanta prima o poi Marco lo trovi.

Stesso dicasi per Marco, se anche tu saluti tutti i non "bianchi di razza ariana"...

MFM ha detto...

Fosse che fosse la volta bbona!
Gian Carlo ce la faremo anche senza di te. Spero... :-)

Karim ha detto...

A scanso d'equivoci, porteró anche un garofano rosso appuntato sul petto... tanto non corriamo il rischio di finire in una festa del partito socialista!