Corsa e baci

Leggo nella letterature scientifica, che con un bacio di tre minuti si bruciano dodici calorie al minuto, mentre con uno appassionato se ne consumano fino a 20 al minuto.
Mercoledí scorso, come ben sapete, ho corso un fartlek con Gian Carlo. Al mio arrivo al biscotto, c'erano due ragazzi seduti su un muretto che si baciavano. Erano già lí quando sono arrivato. Hanno continuato per tutta la durata del mio riscaldamento, poi per tutta la durata dell'allenamento, e si sono alzati, continuando a baciarsi quando abbiamo finito il fartlek. In totale, più di 50 minuti, ininterrotti di bacio, senza mai staccarsi.
Io, dati alla mano, ho bruciato 804 calorie. I due ragazzi, ponendo che abbiano alternato baci tranquilli a baci appassionati, quindi circa 16 calorie al minuto, ne hanno bruciate 800 a testa, nello stesso lasso di tempo. Io correndo, loro baciandosi. Lasciando perdere considerazioni su chi abbai goduto di più in quel lasso di tempo, a me i conti non tornano. Sarà che non sono un grande baciatore, ma tra correre 12 chilometri a 4'30" e baciarsi per 50 minuti, credo di faticare molto di più correndo. Credo, anche perché l'ultima volta che ho dato bacio ininterrotto per 50 minuti è stato.... boh.
Detto questo, passiamo a cose più serie. Oggi uscita tranquilla alla Caffarella. 13 chilometri corsi a 4'48". Nessun fastidio alla coscia, buone sensazioni, ottimismo per il lungo di domenica.
37 giorni all'alba.
Commenti
Magari fosse così.....potrei pensare di togliere qualche lungo per fare altro ! Magari delle ripetute.....
Certo un pizzico di invidia per la passione con cui quella coppia si avvinghiava c'è.
Non ho dubbi che le calorie in amore sono un grande bluff.
Non esagerare nel lungo fermati a 30km
Maso: son d'accordo con te...
Fabio: e dopo aver meditato, che si fa?
Michè: sei geloso?
Luciano: e qui che volevo arrivare... certo che pomiciare senza il dopo provoca certi dolori...
Franchino: dipende. Conosco chi brucia quanto una singola ripetuta da 100 metri...
Mathias: Sting spara un sacco di cazzate. O almeno spero, se no mi vengono i complessi...
L'importante è non fare di + una ricaduta ora e ti giochi la maratona...poi fossero donne...magari quella in + valeva il pene...pardon la pena.
Siamo seri, dopo 28 o 29km il problema è risalire a monteverde... li devi usare prudenza...perchè a caldo non senti niente, dopo però...so cazzi.