The update - The latest on me!

Piccola pausa per aggiornare “The blog”. L’attesissimo lungo da 28 chilometri di domenica non c’è stato. Sabato sono partito con la signora nella Marche, dopo aver mollato le bimbe dalla nonna, santa donna. Sabato sera, cena con amici a base di piatti tipici (mah…) ed ettolitri di birra (mah…). Abbiamo fatto tardi, molto tardi e sono andato a dormire che erano le 2 e mezzo… Quando la sveglia ha suonato alle sei, avevo ancora l’amaro in bocca e un cerchio alla testa e ho preferito fare un rinforzino. Purtroppo, il fisico non è più quello di una volta, quando ero capace di scolarmi una bottiglia di gin da solo, andare a dormire all'alba e al mattino presentarmi in ufficio alle 8 in punto senza problemi. Ora, alla soglia dei quaranta, bevo mezzo bicchiere di birra e mi stordisco!
Alle 7, ho deciso che dovevo alzarmi per fare qualche chilometro, e così è stato, 13 chilometri e passa sul litorale di Numana, poi su verso Sirolo, di nuovo giù, con i primi chilometri corsi intorno a 5’, per poi aumentare i chiudere gli ultimi 5 introno a 4’. In quel di Marcelli di Numana si svolgeva pure un triathlon olimpico, e nessuno mai riuscirà a togliere dalla testa di mia moglie che ce l’abbia portata apposta (“Sei sempre il solito, fai le cose sempre con un doppio fine”, detto con un sorriso però).
Ieri, l’idea era di fare i 28 prima di andare in ufficio, ma il viaggio di ritorno dalle Marche e soprattutto l’entrata dentro Roma a traverso la barriera est all’ora di punta, mi ha distrutto. Quindi, 14 chilometri e rotti a 5’. Oggi, un’ora e mezza di bici. Domani, ci riprovo col lungo…
Parlando di cose serie, domani vado a comprarmi un paio di scarpe rosse.

Buone corse!
PS: Sabato a Roma c’è stata la corsa futurista e non mi capacito: perché l’ organizzazione della corsa parla di 1618 atleti che hanno partecipato, mentre su TDS ci sono meno di 700 classificati?

Commenti

nino ha detto…
bastassero quelle per andare come il vento...
per quanto riguarda la corsa futurista, immagino che l'incongruenza sui numeri dipenda dal fatto che gli organizzatori avranno tenuto conto del totale tra la competitiva (con il chip tds) e la non competitiva (di solito senza chip) per il resto in bocca al lupo per i 28 km!!!!
MauroB2R ha detto…
però..io una bottiglia di gin non sarei riuscito a finirla nemmeno a 20anni..sabato scorso mega grigliatone e durante la cottura del porco, dalle 8 di mattina alle 13.30, in 5 ci siamo fatti 14 medie...non ti dico come stavo messo la sera..e ho appena compiuto 30anni. uhuhuh
Bruno ha detto…
Non c'è che dire, la vecchiaia è una carogna! :-D
Tosto ha detto…
Quando tua moglie sospetta ... mi pare di sentire la mia :) eh he he
Pimpe ha detto…
almeno tua moglie te lo dice con un sorriso , la mia oltre a non venire , mi minaccia di abbandonarmi per strada...
cmq per il resto non e' solo una questione di eta' ma anche di abitudine ... ;-))
Oliver ha detto…
lascia stare, le feste ora si pagano. Però, perchè togliersele?
GIAN CARLO ha detto…
Non dare buca domani, intanto fai sto lungo che è l'unico allenamento che manca... quando tua moglie la porterai a Pescara ..avvertila prima.
Karim ha detto…
Ciao Nino, dici che non bastano?
Luca, hai ragione, svelato l'arcano! Crepi il lupo.
Karim ha detto…
Mauro, io con 3 medie non riuscirei ad alzarmi dal letto per almeno 24 ore!
Bruno, eh si, siamo ormai sul viale del tramonto... ma combatteremo fino alla fine!
Karim ha detto…
Tosto, a mal comune... tocca farle correre.
Pimpe, eh, c'ha messo un po' ma alla fine l'ha presa a ridere...
Karim ha detto…
Oliver, porca miseria se le paghiamo! Meglio così, non diventeremo mai alcolisti...
RB, tranquillo, per domani ci sono, stasera porto fuori mia moglie e domani tutto ok...
Simone ha detto…
Corsa futurista: perché erano due giri e hanno contato gli atleti due volte? :)