Marina, questo è solo per te

Siamo tra di loro, ma loro non lo sanno, non possono saperlo e non vogliamo farglielo sapere. Noi abbiamo una maschera addosso, abbiamo le loro stesse sembianze, i loro stessi atteggiamenti, le loro stesse risate e diciamo le stesse cazzate perché noi siamo loro. Ma noi di tanto in tanto ci assentiamo, solo per un attimo, l’occhio focalizza un punto all’infinito, poi rimette di nuovo a fuoco l’ambiente intorno a noi, e tutto torna come prima. Solo chi è come noi se ne accorge, ma non dice nulla. Tra noi non servono parole, perché non abbiamo nulla da dirci e sappiamo già tutto.
Non vogliamo nuovi adepti, vorremmo essere un club esclusivo, ma purtroppo non è così, ogni giorno qualcuno ci raggiunge e non possiamo farci nulla. Marina, mi dispiace sapere che ormai sei dei nostri, non avremmo mai voluto, ma ti abbracciamo forte. Se potessimo cacciarti, lo faremmo volentieri, ma non si può. Sorry.
Appena entri nel club, è tutto buio, ma col tempo ti abituerai, e un giorno comincerai a vedere meglio. A volte capita qualcosa che non t’aspetti e la luce si riaccende, un po’ più fioca di prima, ma ci accontentiamo. A me è successo un giorno mentre stavo nella zona grigia tra il sonno e la veglia. Sentii un bacio d’addio sulla guancia, capii e riuscii a riprendere in mano la mia vita.

Oggi, come da programma, 15 chilometri e rotti, corsi in maniera rilassata a 4’45”. Domenica, con la mezza del Lago di Vico, dovrei superare i 70 chilometri settimanali… Chi capisce la nostra vita è bravo.

Commenti

Oliver ha detto…
Non sempre capire è un vantaggio, non sempre
bressdicorsa ha detto…
karim direi che tra marina e lago di vico...non ho capito una marina ehehheheheheh
Tosto ha detto…
mmmmm ... ecco! appunto!
lo volevo dire io ma lo hai detto tu :)
Anonimo ha detto…
Ciao Karim, ti dico grazie per una seconda volta. Aggiungere altro in questo momento non potrei, ma voglio passare spesso da qui a leggere delle tue corse.

Marina
stoppre ha detto…
si, ma se non ci fai capire una benemerita m.....a :-))
cooksappe ha detto…
sarà contenta Marina!