Di gare future

E anche oggi, lo studente ha svolto il compitino assegnatogli correndo 18 chilometri a 4'37" tra villa pamphili e l'ufficio. Il ragazzo ha delle potenzialità, ma si applica poco. E' bravo ma potrebbe fare meglio... Cazzo, questa frase mi ha accompagnato per tutta la mia carriera scolastica, facendo infuriare i miei... Ma in fondi, i miei professori avevano ragione.
Questa mattina, la temperatura era giusta ma l'umidità pazzesca, il passo abbastanza tranquillo e la voglia di cominciare a fare qualche lavoretto serio comincia a farsi strada. Credo che il momento sia arrivato, ma la mancanza di un obiettivo preciso si sente. Firenze è sempre lí che aspetta (27 novembre), e io amo Firenze, quindi il pensiero si fa insistente. Tre mesi davanti a me, quasi quasi mi faccio scappare la mano e m'iscrivo.
Intanto, domenica prossima correro' il Trofeo Sette Contrade a Orte, 13 chilometri interessanti, in un paese vicino a Roma che non ho mai visitato ma che ho visto dall'autostrada un migliaio di volte. Ma più della gara, devo dire che ha attirato la mia attenzione l'accappatoio in microfibra per i primi 600 iscritti... io speriamo che me lo becco (natale s'avvicina, un regalo in meno da comprare!).
Preso poi dalla foga, mi sono iscritto anche alla mezza del lago di vico la settimana prossima, che correro' con l'obiettivo specifico di abbassare il mio ridicolo PB sulla mezza che ho in gare ufficiali (1 e 37'). Di sicuro non scendero' sotto i 90 minuti come facevo a gennaio in allenamento, ma dovrei ridurre il PB di qualche minutino senza applicarmi troppo. Se poi riuscissi a applicarmi un po'... staremo a vedere. Per ottobre ho messo in calendario la 30 chilometri del mare di ostia. Minimo sindacale, 2 ore e 15. Se poi riuscissi a stare sotto le 2 ore e 10, beh... Troppi fattori condizionanti, tanti input, tanti output...
Torno al lavoro, che è meglio.
Buone corse.

Commenti

Bruno ha detto…
Tranquillo, le ore di pesistica faranno la differenza :-D
theyogi ha detto…
siamo tutti ripetenti, in qualche modo... hmm, programmino ambizioso!
GIAN CARLO ha detto…
2h e 15 forse se po' fa(parlo per me) 2h e 10 e' fantascienza.