Il percorso della mezza


Finalmente hanno pubblicato il percorso della mezza di roma. Ho rifatto il percorso su mapmyrun in modo da vedere il chilometraggio (vedi mappa). Dovrebbe essere possibile vedere anche l'altimetria cliccando sul link.
Detto ciò, credevo meglio. Mi ero immaginato un percorso in parte in centro e in parte nel quadrante sud est, invece tutta la gara si svolge in questo benedetto quadrante. Andiamo a toccare punti d'inestimabile bellezza e molto suggestivi, specialmente di notte. Dall'ottavo chilometro fino a via delle sette chiese, andiamo a toccare zone che non conosco, ma che non mi eccitano particolarmente (Tor Carbone, l'annunziatella). Staremo a vedere. La parte più bella è senza dubbio l'inizio e la fine.
Da un punto di vista altimetrico, si parte da circa 30 mslm, per toccare 65-70 mslm all'ottavo chilometro per scendere gradualmente verso il punto di partenza. Grossi strappi non ce ne sono, si corre praticamente in piano con pendenze positive e negative tra 1-2%.
Having said that, avevo in programma di andare a correre oggi a pranzo, e concludere con qualche esercizio ginnico. Ma ho desistito. Non per pigrizia, ma per freddo calcolo. Fuori ci sono circa 34 gradi e fa un caldo boia. Ho corso ieri e l'altro ieri, quindi, oggi una pausa ci può stare, per non affaticare troppo le mie povere membra. Quindi mi accingo ad andare a pranzo con qualche pischella dell'ufficio, queste ragazze appena assunte che vogliono sesso, sesso e ancora sesso e che cerco di accontentare come posso. La vita è dura ragazzi, ma facciamo del nostro meglio.


Sto scherzando.

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Lo so... oggi fai cilecca... quindi era meglio se andavi a correre :D
Il percorso è quasi una cacata
Mathias ha detto…
ho visto grazie karim.
perchè brutto? con il progredir delle edizioni magari si spostan in centro, però questo è sicuramente migliore di quello dell'anno passato
theyogi ha detto…
bel lavoro karim..... come dice janco si poteva far meglio, ma con questa giunta sarà difficile....
piuttosto, tua moglie non lo legge sto blog, giusto?! ;))
Karim ha detto…
Sicuramente meglio dell'anno precedente, ma ci voleva poco! Bello e suggestivo l'inizio e la fine, ma tutto il tranne centrale deve essere una gran palla.
Ha ragione Yogi: con questa giunta... Se ribatezzassimo la gara "la mezza marcia su roma" magari...
Infine, yes, mia moglie legge il blog. Per questo specifico quando scherzo!
Fat_Stè ha detto…
...e Karim, però quel "sto scherzando" messo così, alla fine, è troppo generico!

Sto scherzando e vado a correre?
Sto scherzando e questo percorso in realtà è una ficata?
Sto scherzando, non ci sono 34° ma fa freschino e mi infilo la felpa?

Non si capisce, è volutamente fuorviante! :D
Tosto ha detto…
Per il lavoro ci si deve sacrificare ... hai tutta la mia comprensione.
Karim ha detto…
Fat: fidati... sto scherzando!
Tosto: ci si sacrifica per la panza e per..., ma poi si lavoro tutto l'anno e la... non te la danno!
theyogi ha detto…
hahahaha..... okkio ai provocatori! ;))
Stefano ha detto…
ottimo lavoro. Se hai fatto cilecca oggi ci puoi sempre riprovare domani e poi domani ancora e così via finchè non trovi qualchuna disposta ad un pò di beneficenza. Insisti a restare a pranzo in ufficio.;-)
MFM - bummi ha detto…
"...Grossi strappi non ce ne sono, ..."
quando rientrerai per porta San Sebastiano voglio vedere se la penserai ancora così. :-)
Karim ha detto…
Stefano: dici cosí perché hai paura del confronto sull'asfalto!! Cilecca? Io? si, qualche volta, mica sono come il nostro presdelcons che non fa mai cilecca! Con 100 EURI passa la paura.
Marco: verissimo. Ad essere precisi ci sarebbe pure la salitella di Cecilia Metella, ma è all'inizio del percorso.