Farewell-Blogrun

L'allenamento di ieri è stata una mezza chiavica. Sono partito abbastanza carico per fare delle ripetute sui 1000 metri a 4'20", con recupero attivo di 1'30". Le ripetute le ho fatte in 4'20", 4'17", 4'18", 4'16" e 4'15". Il recupero attivo è andato a farsi benedire dopo la seconda ripetuta e l'ho sostituito recuperando da fermo con 8 bestemmie incorporate. Non ne avevo abbastanza, as easy as that, forse perché non faccio ripetute (di corse, s'intende) da almeno 5 mesi. Quando MFM m'ha visto stavo già cotto. Ho concluso la sessione con qualche flessione e un pò d'addominali. Oggi salto causa pranzo con un vecchio amico dei bei tempi andati... Luigi è arrivato in Somalia pochi mesi dopo di me e abbiamo vissuto insieme esperienze interessanti. Oggi ci si rivede dopo diversi anni e vale la pena saltare un allenamento.
Quello che era solo un miraggio qualche giorno fa, sta diventando realtà proprio in queste ore. Sapete della mia necessità di tornare a sporcarmi gli scarponi con il fango, la sabbia e la laterite. La realtà che si sta materializzando è un pò diversa rispetto a quella che stavo perseguendo, ma parliamo sempre di Nairobi, con un ruolo più regionale rispetto alla mia precedente opzione. Non mi occuperei di un singolo progetto in un solo paese, ma di tanti progetti in diversi paesi dell'Africa orientale e centrale. Partirei in missione subito, cioè la settimana prossima per 2-3 settimane, mentre si definiscono i particolari. La musica è iniziata, io mi sto preparando a ballare. O, meglio, per rimanere in tema, la pistola è pronta, aspetto lo sparo per farmi questa maratona.
Magari, prima di partire, organizziamo un farewell-blogrun con i bloggers di Roma la settimana prossima? Vorrei gustarmi un'ultima volta Roma di corsa prima di andare a calpestare le strade polverose di Nairobi. Farlo in compagnia vostra sarebbe forte.

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Dai stai fuggendo dalle tue responsabilità... diamo il giusto nome alle cose
Patty ha detto…
grandi imprese per grandi risultati!
In bocca al lupo per domenica.
Io sarò sulle alpi svizzere per una mezza maratona in quota tempo permettendo!
MFM - bummi ha detto…
Karim io domani parto, tra vacanze e turno al campo di Sassa starò via per due settimane, torno il 13 luglio, quindi niente blogcena per me.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero di approfondire presto la nostra amicizia appena iniziata. Tu, come altri blogtrotters, sei una delle persone più interessanti che ho conosciuto negli ultimi mesi
Un abbraccio.
Marco
theyogi ha detto…
sono un entusiasta: che farewell-blogrun sia! qualunque cosa significhi! :)) davvero bello il tuo lavoro......
ps.forse la mezza ha lasciato più segni di quanto voglia ammettere....
Karim ha detto…
Janco: dopo l'america, vieni in africa, e ne parliamo.
Patty: in bocca al lupo a te, una mezza sulle alpi svizzere è assai diverso da quello che farò io a sud dll'equatore!
Karim ha detto…
MFM: recupereremo, stai sicuro!
Yogi: ora cerco di organizzare qualcosa, tocca vedersi per forza!
insane ha detto…
Appena conosciuto e già te ne vai...
In bocca al lupo! mi auguro tu riesca ad ottenere quèllo che cerchi e che il futuro ti possa riservare tutto quello che ti auguri.
Trizzy ha detto…
Credo che il tuo lavoro sia davvero interessante, certo anche questa, come ogni corsa, è una bella sfida. Perdona la domanda, ma le tue donne ti seguiranno o restano a Roma? In ogni modo in bocca al lupo!
Karim ha detto…
Crepi il lupo, Insane, ma grazie al web si rimane vicini lo stesso!
Trizzy: e come farei a vivere senza le mie donne??? Appena ho confermato la cosa a mia moglie, ha cominciato a preparare le valigie... a pensarci bene, ha preparato solo le mie!
Fat_Stè ha detto…
Non ho avuto ancora il piacere di conoscerti dal vivo e qualcosa mi dice che ora per farlo devo puntare alla Maratona di Nairobi (che non sarebbe neanche poi così male!).
In bocca al lupo per la nuova avventura e, sì, il bello della rete è che i legami virtuali restano immutati, ovunque ci porti il vento!
Diego ha detto…
Mucha suerte, hombre !