Riepiloghino...

24 giugno. 126 giorni che ho iniziato l’allenamento strong, 126 giorni all’alba del 70.3 di Turchia. Sono in mezzo al guado. Oggi allenamento combinato bici/corsa. 55 minuti sui rulli, quindi 20 minuti di corsa. Per la corsa, ho indossato le mie five fingers e sono partito per il giro solito. Ritmo easy, tranquillo. Verso il decimo minuto do un’occhiata all’orologio e vedo che viaggio intorno ai 4’30”, senza forzare. Chiudo i 20 minuti a 4’27” di media, nulla di fantatsico ma comunque qualcosa di abbastanza insperato per me attualmente. Considerando pure che sono a 2500 metri di altitudine…
La settimana appena conclusa non è stata proprio entusiasmante, soprattutto per la poca voglia di allenarmi. Ho effettuato 5 dei 7 allenamenti previsti, ma ogni allenamento è stato una fatica, una fatica decidermi di andare, una fatica resistere alla tentazione di non andare (le due volte che proprio non potevo ho tirato un sospiro di sollievo), una fatica spingere quando dovevo spingere, etc… Una fatica insomma, nel caso non si fosse capito. La corsa di oggi mi ha dato comunque una bella carica.


La famiglia è partita per le vacanze, la nostra casa è ormai vuota, il cane affidato ad un'amica ed io solo in albergo... Situazione perfetta per darsi alla pazza gioia... nuotare, correre ed andare in bici a qualsiasi ora!

Commenti

stefanoSTRONG ha detto…
appena comincerai a focalizzare che il 70.3 si sta avvicinando, la voglia di allenarti tornerà eccome...

solo fammi un favore... butta quei cazzo di guanti per i piedi!