che stiamo facendo? Ma che sta succedendo? Ma quando vedremo il sole?


La sveglia suona alle 5, contrariamente a quanto succede di solito, quando mi sveglio qualche minute prima e la disattivo. Questa notte le bimbe hanno dormito bene, l’influenza che hanno preso evidentemente sta passando, e di riflesso, anch’io ho dormito, recuperando qualche oretta di sonno persa. La sveglia suona, mi sveglio, la spengo e mi rigiro. Correrò oggi a pranzo. L’avevo detto anche ieri, poi, tra una cosa e un’altra, un rapporto importantissimo di finire, una grana incasinatissima da risolvere, non sono più andato a correre. Oggi sarà diverso, mi dico, ma se dovesse succedere come ieri? In un minuto sono in piedi, caffè, bagno, vestizione. Accendo il computer per vedere quanto fa fuori e mi prende un colpo: secondo ilmeteo.it a Ciampino ci sono 6 gradi sotto zero. Capello, guanti, corsaro lungo, maglia termica, giacchetta e sono fuori. Non erano 6 gradi sotto zero, ma un 2 o 3 sotto c’erano di sicuro. Parto per il mio solito giro. Fa freddo, ma dopo pochi minuti mi sento bene. Sul tevere, un traghetto ha rotto gli ormeggi e si è appoggiato di traverso al ponte davanti al Santo Spirito. Max Runner potrà aggiornarci.
Chiudo il giro di 15 chilometri a 4’26” di media, molto soddisfatto di tutto. Oggi è anche il mio ultimo giorno di lavoro e poi vado finalmente in ferie, le prime vere ferie dall’inizio dell’anno.
Giorni fa, ho ricevuto un regalo gradito, la tabella di marcia per la Maratona di Roma, e ringrazio Babbo Janco. Questa settimana è andata male in termini quantitativi, avendo saltato una sessione, ma spero di recuperare già dalla settimana prossima.
Per il momento è tutto, Viva l'Italia, Viva Scilipoti, Viva Calearo! Non so voi, ma mi sono veramente rotto il cazzo di vederci toccare il fondo e continuare a scavare, scavare, scavare, scavare... Ma che stiamo facendo? Ma che sta succedendo? Ma quando vedremo il sole? (Ecce Bombo, 1978)

Commenti

web runner ha detto…
Tutti in mucchio a Ostia a vedere l'alba, allora.
Tosto ha detto…
hai visto Anno Zero ieri sera?
Karim ha detto…
E già, stefano, poi ci addormentiamo e quando ci svegliamo il sole s'è alzato dall'altra parte... Grande film, attuale come non mai!
Tosto: mi sono appisolato e mi sono svegliato quando La Russa ha fatto quella scena pietosa. Ho cambiato canale dallo schifo. Non li sopporto più, non sopporto quelle facce, le urla, ... BASTA! Su retequattro c'era Verdone, mille volte meglio!
GIAN CARLO ha detto…
Mangiati una sacher torte e non pensarci... babbo Janko fa così .. e si che il cazzo me lo sono rotto pure io
theyogi ha detto…
neve pure a ostia... che il cielo compassionevole abbia steso il suo candido manto per nascondere le nostre nefandezze?!
nino ha detto…
neve anche qui. no nse ne puo più.
buon we
Karim ha detto…
Babbo Janco, va bene anche un mont blanc cercando di non fare il tunnel...
Yogi: ho aggiunto una foto della nevicata vista dalla terrazza fao... uno spettacolo.
Karim ha detto…
Nino, purtroppo qui è già finito tutto, ha piovuto, ogni ricordo della nevicata sparito... peccato!
theyogi ha detto…
vedo..... che abbia misericordia pure di noi! ;D
web runner ha detto…
Se volete venire a spalare, non fate complimenti.
Vincenzo DI GENNARO ha detto…
Secondo me il fatto che hai riposato ti è andata di lusso. Io sono 2 giorni che congelo e stamattina alle 9 e30 quando sono uscito il termometro fuori casa segnava -6°C. Poco meno di 8k e son tornato. Meglio riposare
stoppre ha detto…
vai fortino ne...
Luca "Ginko" ha detto…
Qui a Milano nevica ancora mannaggia. Non ce la faccio più con queste temperature. Buone feste!