che stiamo facendo? Ma che sta succedendo? Ma quando vedremo il sole?

La sveglia suona alle 5, contrariamente a quanto succede di solito, quando mi sveglio qualche minute prima e la disattivo. Questa notte le bimbe hanno dormito bene, l’influenza che hanno preso evidentemente sta passando, e di riflesso, anch’io ho dormito, recuperando qualche oretta di sonno persa. La sveglia suona, mi sveglio, la spengo e mi rigiro. Correrò oggi a pranzo. L’avevo detto anche ieri, poi, tra una cosa e un’altra, un rapporto importantissimo di finire, una grana incasinatissima da risolvere, non sono più andato a correre. Oggi sarà diverso, mi dico, ma se dovesse succedere come ieri? In un minuto sono in piedi, caffè, bagno, vestizione. Accendo il computer per vedere quanto fa fuori e mi prende un colpo: secondo ilmeteo.it a Ciampino ci sono 6 gradi sotto zero. Capello, guanti, corsaro lungo, maglia termica, giacchetta e sono fuori. Non erano 6 gradi sotto zero, ma un 2 o 3 sotto c’erano di sicuro. Parto per il mio solito giro. Fa freddo, ma dopo pochi minuti mi sento bene. Sul tevere, un traghetto ha rotto gli ormeggi e si è appoggiato di traverso al ponte davanti al Santo Spirito. Max Runner potrà aggiornarci.
Chiudo il giro di 15 chilometri a 4’26” di media, molto soddisfatto di tutto. Oggi è anche il mio ultimo giorno di lavoro e poi vado finalmente in ferie, le prime vere ferie dall’inizio dell’anno.
Giorni fa, ho ricevuto un regalo gradito, la tabella di marcia per la Maratona di Roma, e ringrazio Babbo Janco. Questa settimana è andata male in termini quantitativi, avendo saltato una sessione, ma spero di recuperare già dalla settimana prossima.
Per il momento è tutto, Viva l'Italia, Viva Scilipoti, Viva Calearo! Non so voi, ma mi sono veramente rotto il cazzo di vederci toccare il fondo e continuare a scavare, scavare, scavare, scavare... Ma che stiamo facendo? Ma che sta succedendo? Ma quando vedremo il sole? (Ecce Bombo, 1978)
Commenti
Tosto: mi sono appisolato e mi sono svegliato quando La Russa ha fatto quella scena pietosa. Ho cambiato canale dallo schifo. Non li sopporto più, non sopporto quelle facce, le urla, ... BASTA! Su retequattro c'era Verdone, mille volte meglio!
buon we
Yogi: ho aggiunto una foto della nevicata vista dalla terrazza fao... uno spettacolo.