No title

Domenica. Le domeniche bestiali di Juba, passate a non fare un cazzo. Sveglia presto, pedalata in bici sui rulli, pranzo fuori, poi un pomeriggio infinito a leggere, guardare la televisione aspettando che passi. La mia macchina e' finalmente arrivata, bella, nera, lucente, e parcheggiata in ufficio in attesa delle targhe. Con lei, sara' tutta una altra cosa... tipo potro' andare a fare la spesa non al solito posto e forse anche a farmi un drink sulle rive del nilo.
Sono passati undici giorni dall’ultimo post, troppi. Stiamo nel mezzo della preparazione per la prossima campagna, tanto lavoro in ufficio, poco tempo per fare altro. Dopo la corsetta abortita dell’undici febbraio, ho ripreso con pedalate leggere e non troppo lunghe. Dopo sette giorni senza corsa, ho ripreso con qualche corsa facile, 5/6 km intorno a 5’/k. Nessun dolore, nessun segnale dal polpaccio. Il volume d’allenamento si è assestato intorno alle 5 ore settimanali. Cercherò di mantenere questi volumi per le prossime settimane per poi cercare di aumentare gradatamente, evitando di fare come al solito, cioè passare da 2 ore a 7/8 ore tra una settimana e l’altra.

Novità a Juba? Nessuna di rilievo. La settimana scorsa il coprifuoco è stato spostato alle 7 di sera dopo l’esecuzione sommaria di un espatriato che lavorava per una ONG americana. Scoperto il motivo, il coprifuoco è tornato alle 9 e 30 come al solito.
Passo e chiudo.

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
sempre un piacere leggerti
Karim ha detto…
Grazie fratelli!
nino ha detto…
vabbe bici sui rulli e la corsa in strada ?
Karim ha detto…
Nino, corsa su strada, mattino presto, con tanta cautela per evitare buche, motorini e camion dell'acqua che ti accecano. Fa pure fresco.
Ho sentito buone notizie provenire dal Sud Sudan, mi auguro abbiano ripercussioni positive sulla qualita' delle tue giornate.
ciao Karim, saro' a Juba dal 27 al 29 ottobre, riusciamo a vederci?
Luca
Karim ha detto…
luca! ma dai! io ci saro', 0922001722, 0955009569. Chiamami o scrivimi abdoulkarim.bah@fao.org