I am a Roman!

Siamo in auto dall'aeroporto di Lombok verso il porto da dove ci imbarcheremo per Gili Trawangan. L'autista per fare conversazione ci chiede se siamo francesi. Da dietro Jun, la piccolina, nemmeno 4 anni, lancia l'urlo in oggetto. "I am a Roman!" seguito da una grassa risata.
Siamo in aereo, in fase d'atterraggio, grosse turbolenze, grande silenzio, tranne il ronzio dei motori, non si sente volare una mosca. Ci stiama avvicinando al suolo, l'aereo sbanda un po a destra, poi a sinistra, poi un urlo squarcia il silenzio "Io non ho paura! Io cerco l'avventura!", mentre le ruote toccano terra. Sempre lei, Jun, nemmeno 4 anni. Mi fa morire dal ridere, e' uno spasso continuo.
Maya, la grande, 6 anni e tre denti in meno, e' completamente diversa. Molto riflessiva, attenta, capace di stupirti con domande e risposte che non ti aspetteresti da un bambino di quell'eta', probabilmente perche' hai avuto poco a che fare con bambini di quell'eta', probabilmente nulla di geniale o di straordinario, ma geniale e straordinario ai miei occhi di papa'.
Abbiamo passato una bella settimana al mare. Il tempo ha fatto abbastanza schifo, ma l'avevamo messo in conto e non ci ha impedito di farci delle belle nuotate, di vedere un sacco di pesci, nonche' tartarughe marine e anche un serpente marino. In quest'isola, non ci sono macchine, non ci sono moto, nessun tipo di motore a scoppio, solo asini e cavalli e la solita moscchea a rompere le palle, ma non come a Jakarta, in maniera un po' piu' soft. Respirare aria pura e' stata una bella cosa. Il giro dell'isola e' di circa 7 chilometri. Ho corso quasi tutti i giorni, anche per tre giorni di seguito senza avere, stranamente, risentimenti al tendine. Nonostante i 10 (si puo' tagliare un tratto)-14 chilometri al giorno, e le nuotate in mare, sono riuscito a prendere un paio di chili.
L'esordio e' fra poco meno di due settimane. Tra malattia, vacanza e viaggi (ora sono a Bangkok e ci rimarro' tutta la settimana), non riusciro' ad allenarmi come si deve, soprattutto bici e nuoto.
Mi giungono strane notizie dall'occidente, da Esperia, ma sono poco credibili, aspetto conferme.
Questo e' tutto come update veloce, un saluto a tutti.

Commenti

Semper Adamas ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Semper Adamas ha detto…
Ma ciao! Ma siete tutti bellissimi!!
Ah, devo proprio dirtelo: morivo dalla curiosità di vedere dove fosse 'sto posto meraviglioso e sconosciuto. Mi sto facendo dei ripassi di geografia notevoli :D
Qui in Esperia?! Mah?! Vedremo anche noi.

(l'avevo cancellato per sbaglio)..
theyogi ha detto…
simpatica, ma de sti tempi c'è poco da vantarsi, mon ami....
er Moro ha detto…
per la serie: stamo a rosica', stamo a rosica'.. Gajarda little Roman :D
Karim ha detto…
Bello soprattutto quello alto e scuro! Ci sono bei posti qui, purtroppo la pulizia non e' sempre il massimo, spiaggia e mare stupendi e tanta sporcizia tutto intorno... un vero peccato.
Karim ha detto…
dai, non abbattiamoci, in 2700 anni di storia abbiamo visto pure di peggio, tipo i lanzichenecchi.
Karim ha detto…
Qualche giorno fa, con mia moglie stavamo guardando il film di Woody Alen girato a Roma, ed eravamo noi a rosicare!