Di Ironman e palle girate

Ieri notte era stata mia figlia minore a svegliarmi. Erano le due di notte ed aveva fatto un brutto sogno. Sono rimasto con lei qualche minuto per calmarla e poi sono tornato a dormire, per poco che trenta minuti dopo si risveglia per un altro sogno brutto e mentre lei si riaddormenta, io non prendo piu' sogno. L'allarme delle 4 e 45 lo spengo senza alzarmi e al diavolo la corsetta programmata. Questa notte e' stata una zanzara stronza ad infilarsi dentro alla zanzariera e a cibarsi del mio sangue fino a farmi svegliare. Erano le due. Dopo una breve ricerca ed una rapida esecuzione sommaria, ho rispento la luce, ma non sono riuscito a riprendere sonno. Due occhi aperti che fissavano l'oscurita', due orecchie all'erta che captavano ogni rumorino dentro e fuori casa, due palle che si giravano e si rigiravano... Ma alle 4 e 45, mi sono alzato lo stesso, caffe' e 10 chilometri di corsa a 4'56" di media.
L'importante e' trovare la routine, la motivazione serve per cominciare poi il resto e' solo abitudine. E allora cerco di darmi delle motivazione e cosa c'e' di meglio che guardarsi dei video su youtube? Ieri ho visto questo, che mi lascia con un solo dubbio. Ero convinto che per accedere all'ironman delle hawai bisognava avere un tempo minimo. Come ha fatto questo ragazzo ad andare, essendo leggermente sovrappeso e sicuramente non in grado di fare un ironman nel tempo limite?

A parte questo dubbio, l'ironman e' una cosa che voglio fare prima dei miei 50 anni, ho tempo per prepararmi adeguatamente e disputarlo non come il nostro amico qui sopra.
Buone corse!

Commenti

Unknown ha detto…
Karim....vai e colpisci...credimi è alla portat di tutti fare un Ironman, non è nulla di impossibile: basta solo volerlo
MauroB2R ha detto…
non dirlo a me...son tre notti che lotto contro il raffreddore e....non riesco ad alzarmi per l'allenamento...va beh..

credo che per l'im delle hawaii ci siano anche delle wild cards che vengono assegnate anche a chi non ha il tempo di qualifica necessario.
Drugo ha detto…
Che sappia io ti ci puoi qualificare con qualche pettorale Charity