Di cose rotte e di misteri


Questa mattina era il turno della bici. Sveglia alle 4 e 45, caffe’, vestizione e via verso la bici. Rapido check alle gomme e decido che e’ meglio gonfiarle un po’. Ruota posterior a 7 bar, perfetto. Vado alla ruota anteriore, attacco il connettore della pompa al valvola della gomma, comincio a pompare e bum, si rompe la valvola, si sgonfia la ruota, addio allenamento. 
Una delle cose che ti fa impazzire qui in Indonesia e’ che tutto si rompe con una facilita’ incredibile. Compri un armadio, stai sicuro che dopo tre giorni si rompera’ una porta, e quella che ti porteranno per sostituirla si rompera’ o durante il trasporto e dopo poche settimane. Compri un asciugacapelli? Stai sicuro che dopo una settimana sarai al centro riparazioni perche’ non funziona. All’inizio con mia moglie c’incazzavamo come delle api, avevamo traslocato a casa nuova, comprato un sacco di roba per la casa e tutto o arrivava a casa rotto o si rompeva dopo poco. Ora lo prendiamo a ridere. 
Per la valvola credo che un po' sia colpa mia, magari avevo attaccato male il connettore, ma porca puttana, come cazzo fa a rompersi la valvola?? Mistero della valvola.
Il risultato e’ che ho saltato l’allenamento ma in compenso ho capito che devo tenere qualche camera d'aria di scorta. Ero tentato di andare a correre ma ho preferito non stressare troppo il tendine d’achille avendo corso ieri. E’ vero che non mi sta facendo male, ma ho timore che correndo troppo possa infiammarsi di nuovo.
Ieri ho prenotato l’albergo in Malesia. Scrivo all’hotel per prenotare tre notti a ridosso della gara e mi rispondono dopo qualche oretta che l’albergo era pieno e che erano molto, ma molto dispiaciuti. Vado su Agoda, richiedo la prenotazione per lo stesso albergo e per le stesse date, e in due minuti sono prenotato pagando anche un prezzo piu’ basso di quello ufficiale. Mistero della rete.

Commenti

theyogi ha detto…
beh, speriamo che non si rompa il mezzo che ti ci dovrà portare! ;) facce sapè...
Tosto ha detto…
vedo che la saggezza prevale, il tendine va preservato ad ogni costo.
Karim ha detto…
Yogi, prendero' una compagnia malesiana, cosi vado sul sicuro... (!!)
Tosto, un vantaggio di diventare vecchi e' che si diventa saggi... beh, non proprio tutti.
Anonimo ha detto…
allora l'indonesia è peggio del brasile!!!
luciano er califfo.
Anonimo ha detto…
[url=http://www.freewebs.com/trazodone-buy]buy desyrel 25 mg
[/url]
Anonimo ha detto…
[url=http://buyciproxin.webs.com/]buy ciprofloxacin (cipro)
[/url] ciproxin buy
buy generic cipro
cipro buy online