Ultime falcate prima della battaglia...


Oggi quarta e ultima tappa di corri per il verde nel parco dei colli aniene, circa 6 chilometri di cross, tra salite, discese e fondo molto scivoloso. Temperature gelida, ma il sole riscalda e l'atmosfera è buona. Sparo e si parte. Parto a razzo ma ben presto m' accorgo che la giornata non è proprio quella giusta. Chiudo il primo giro un pò stanco, decido di controllare il ritmo e giocarmi tutto all'ultimo giro. Cosa sia poi il "tutto" da giocarsi, ancora lo devo capire, ma mi piaceva il modo di dire. Comunque, chiudo il secondo giro ancora più affaticato, ma ormai rimane solo un giro. Il gruppo di testa è molto avanti, il gruppo di coda molto indietro, io mi ritrovo nel mezzo, con pochi concorrenti che potrebbero insinuare la mia posizione e quelli davanti troppo avanti perché io possa acchiapparli. Cerco di difendermi dai diretti inseguitori, qualcuno mi sorpassa, qualcuno riesco a ri-sorpassarlo e chiudo in un buon 23'58". Primo della mia società, terza in classifica generale maschile, insediata da molto vicino dalla squadra di uscuru. Sapremo in settimana com'è andata. L'ultima volta c'hanno messo 3-4 giorni per pubblicare i risultati. Io ero pure 11esimo di categoria (MM35), con buone possibilità di scalare la classifica e arrivare tra i primi 10.
Sono in ferie da venerdì. Il lavoro m'aveva rotto un pò le scatole ultimamente per la presenza di alcuni individui caratterizzati da una grande bassezza di spirito, con i quali sono obbligato ad interagire. In 4 anni che lavoro alla FAO, per la prima volta non mi trovo a mio agio. Ma orami l'anno sta passando e si porterà via anche queste che in fondo sono solo piccolezze.
Cercherò di continuare l'allenamento che ho programmato, ma non m'illudo troppo. Dopo Natale andremo con tutta la famiglia nelle Calabrie, a Morano Calabro che potete vedere in foto qui sopra,  e lì potrò spararmi dei bei collinari, magari anche sotto la neve.
Non so se riuscirò a scrivere nei prossimi giorni, quindi, a scanso d'equivoci, auguro a tutti voi un sereno natale e un nuovo anno superbo, auguro a qualcuno di riuscire nell'impresa di smettere di fumare e a qualcun'altro di riprendersi in fretta e solcare l'asfalto al più presto.

Commenti

Anonimo ha detto…
auguri! la ripresa sembra che ci sia, smettere del tutto di fumare... dopo carnevale ci provo, secondo me mi rallenta 10" a km. normalmente 4 sigarette al giorno... a volte curare una nevrosi si può trasformare in un'altra nevrosi...luciano er califfo.
Karim ha detto…
4 sigarette al giorno è come non fumare per niente!
Anonimo ha detto…
karim, non dire così se no non smetto! ogni tanto esco con gli amici e fumo di più... quando poi vado a correre spurgo parecchio. luciano er califfo.
Karim ha detto…
Ho sempre invidiato chi riusciva a fumarne 3-4 al giorno... Io o non fumo o è un pacchetto al giorno! (e 1 minuto in più a chilometro!)
Ezio ha detto…
Auguri di un Sereno Natale e un Felica Anno nuovo.
Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo...per smettere davvero di fumare aspetto il libro che mi hai consigliato!Ciao e a presto By Pasteo
GIAN CARLO ha detto…
Buon Natale Karim e buone corse. Forse pure io a Capodanno correro' sulla neve, ma solo se non lo riterro' pericoloso... Diciamo che vi do un po' divantaggio fino al 3/1 poi, dato che "in quel gruppo di mezzo" ci sono anch'io sarà battaglia
Micio1970 ha detto…
Buon anno Karim! e niente sigarette ... vorremo mica dare un vantaggio al cronometro!
Alessandro Grippo ha detto…
Buon natale e buon anno nuovo anche a te Karim ed alla tua famiglia! Ah dimenticavo buone corse....
Mathias ha detto…
ne approfitto anche io per farti gli auguri di buone feste.. poi leggete che ho scritto nel mio post nel resoconto del mardedì..cercavo di convincere gli amici che correre è come fumare..
Anonimo ha detto…
i brasiliani sono dei simpaticoni: sui pacchetti di sigarette mettono foto di malati di cancro ai polmoni in stadio terminale! er califfo.
Stefano ha detto…
Sei diventato fortissimo. Buon Natale e buone vacanze.
Sarah Burgarella ha detto…
Auguroni di Buon Natale e per un Felice 2009! E naturalmente Buona Corsa!
uscuru ha detto…
buone vacanze karim!!!
Unknown ha detto…
ciao Karim....
piano piano si riparte...
anche io sto riprendendo sul serio dopo la maratona...
ci si vede alla corsa di miguel