Domenica, 35.3 K

Ieri ho corso, come programmato, il lungo da 34 chilometri, che poi sono diventati 35.5. Partenza alle 6 del mattino, ancora nell'oscurità e nelle strade deserte di Roma. Partenza cauta, troppo cauta forse, con i primi 10K corsi appena sotto i 5' di media. Poi, si sono scaldate le gambe e sono riuscito a portare il ritmo prima a 4'47" (dal 10 al 15esimo k) poi ancora giù a 4'37" dal 15esimo fino al 30esimo. Da lì, complice la salita di via dandolo che ho allungato un pò e un dolore allínterno coscia, il passo si è attestato a 4'49" dal 30esimo al 35esimo. Sensazioni buone, non ottime come domenica scorsa, ma comunque buone. Le gambe giravano bene e non sono mai stato in affanno. L'energia, e soprattutto la voglia, per fare ancora un paio di chilometri ed arrivare a 38 c'era, ma, come detto, avevo un piccolo fastidio all'interno coscia sinistra e ho preferito chiudere il giro.
I primi 17 chilometri li ho fatti in 1 ora e 23 minuti, mentre i secondi in 1 ora e 19 minuti, quindi un buon split negativo che mi fa ben sperare. In totale , 35.3 chilometri in 2 ore, 47 minuti e 25 secondi, media finale 4'45"/k.
Nonostante solo 3 allenamenti la settimana scorsa causa maltempo, sono riuscito a superare quota 62 chilometri. 1400 chilometri da quando ho ripreso a maggio... minchia.
Presto un'update sul prossimo futuro.

Commenti

Unknown ha detto…
eh....anche tu non scherzi!!!!!
quale maratona?
Karim ha detto…
Ale, in questo periodo corro per correre, nessuna maratona in vista, forse, ma solo forse, Firenze tra un mesetto, devo ancora decidere.
Master ha detto…
A sto punto vieni a Pisa a Dicembre, sotto Natale è ancora più bella del solito, e se Dio m'assiste, potremmo correrla in tre?
GIAN CARLO ha detto…
Tutti a Pisa... ma tu per farla alla grande.
Karim ha detto…
Pisa, Pisa, il 18 dicembre, cari miei, non so dove sarò, ma è molto probabile che sarò molto lontano... Devo trasferirmi in Indonesia tra dicembre e gennaio, farò sicuramente una missione di un paio di settimane a novembre (ergo, forse per firenze non ci sarò) e poi fare il trasferimento poco dopo, ma non so quanto dopo... Molta incertezza sulle date.
Tosto ha detto…
ma dai che vengo anch'io :)
Vincenzo DI GENNARO ha detto…
Per queste distanze corse non ci sono altro che i complimenti!!
web runner ha detto…
Ma alle 6 anche di domenica?
E poi vuoi farci credere che fai 35 km così, per correre... quando nel centro italia c'è una o più maratone a settimana, prima di Pisa...
Karim ha detto…
Tosto, se fossi una bella ragazza, ci potrei pure fare un pensierino...
Vince, non mi sembri uno cha ha paura delle lunghe distanze!
Karim ha detto…
Ste, ebbene sì, sveglia alle 5 e 30 del mattino per fare il lungo della domenica ed avere abbstanza tempo da dedicare alle cose importanti della vita... Ma stranamente questa cosa (sveglia per andare a correre) non mi pesa per niente, anzi... mi piace!
Tosto ha detto…
ma hai il chiodo fisso!
peggio di me :)
Bruno ha detto…
Leggendo i commenti una cosa è chiara senza temer smentita: se mai ci sarà un blogpoint, rigorosamente SPALLE AL MURO!