Maratona del mare, ostia 2010

Alla partenza, mini blogpoint con Master e Yogi, caffè e foto e praticamente già si parte. La mie condizioni non erano della migliori: le mia bimbe avevano avuto qualche disturbo negli ultimi giorni, diarrea e vomito, e stamane non stavo molto bene con lo stomaco. Per ogni evenienza, mi ero portato dietro i fazzolettini, anche se la pineta, il posto dove avrei potuto evacuare con discrezione, l'avremmo percorsa al 22esimo chilometro... tant'è, c'è uno sparetto e inizio a correre. I primi 20 chilometri lisci come l'olio intorno a 4'45-4'50"/km, e chiudo la mezza intorno all'ora e quaranta. Vado avanti ancora abbastanza sciolto fino quasi al 25esimo, quando mi si spegne la luce. Ho pensato fosse dovuto al mio stato attuale di condizione e comunque ero contento d'aver fatto le due ore come mi ero prefissato. Ero un pò scettico per il black-out così repentino ma non c'ho pensato su troppo. Sono andato avanti camminando e corricchiando fino al traguardo, dove ho salutato al volo master, mi sono cambiato sempre al volo e mi sono messo in auto per tornare a casa. Appena ho acceso il motore m'è venuta una sonnolenza inspiegabile. Il ritorno a casa è stato come un incubo, riuscivo appena a tenere gli occhi aperti. Arrivato a casa, m'è presa una diarrea di quelle memorabili, seguita a ruota da un vomito tipo alien o l'esorcista. Ora sono messo male, con qualche linea di febbre, una nausea continua ma con una certa contentezza per aver trovato la spiegazione alla mia performance odierna!
Speriamo passi presto perché domenica prossima ho un programma un'altro lungo.
Buone corse!

Commenti

theyogi ha detto…
voi romulani siete longevi, forti e resistenti (lo dice wikipedia), qualche gg e sei di nuovo in pista!
incontro stellare.... :)
Mario ha detto…
rimettiti presto! PS. dai non sei andato male
Karim ha detto…
Bello Yogi, Il virus, credo che sia un virus, farà il suo ciclo, un paio di giorni e via... Bello rivedersi!
Karim ha detto…
Ciao Mario, infatti non sono per niente deluso... anzi. Domani riposo, e dopodomani si ricomincia (spero!)!
GIAN CARLO ha detto…
Cacca cacca cacca.
MFM - bummi ha detto…
Cavoli succede anche a me a volte, pari pari come è capitato a te. Evidentemente certi virus fino a quando siamo belli concentrati su un obietivo non riescono a manifestarsi, salvo colpirti improvvisamente appena ti rilassi un attimo.
Auguroni!
Tosto ha detto…
non ti preoccupare è tutta salute :)
insane ha detto…
Nel complesso ti è andata di c**o (termine adatto..) pensa se lo "squaraus" anticipava.. ;)
Crono finale?
Karim ha detto…
Janco... dovrei rispondere???
Marco, grazie. Finché succede durante la preparazione, va bene, ma se ti capita durante la gara che hai preparato per due mesi...
Karim ha detto…
Tosto, tutta salute che se ne va, e speriamo che torni subito!
Insane: hai perfettamente ragione! il crono finale è stato di 2 ore e 40 e rotti, ma considera che ho chiuso il mio allenamento allo scoccare delle due ore, poi ho praticamente passeggiato fino al traguardo.
Master ha detto…
Dai che ormai sarà tutto passato e domenica vai col lungo!
Visto come stavi allora direi che hai fatto un ottima gara! ;)