I'm feeling good...

Domenica, mentre gli amici blogtrotters correvano la maratona di venezia, mi sono sciroppato un bel lungo in solitaria. Il programma prevdeva 2 ora di corsa, ma aveva voglia e quindi sono andato oltre: alla fine sono state 2 ore e 23 minuti per un totale di 31 chilometri, ad una media quindi di 4'37"/km. Come al solito, abitando in una zona alta di Roma, gli ultimi due chilometri sono in salita, che sono riuscito a correre in accelerazione. Il giro che ho fatto è stato San Pietro, Ponte Milvio, dritto fino alla tangenziale, moschea, lungo tevere, piazzale belle arti, villa borghese, santa maria maggiore, san giovanni fuori le mura, terme di caraclla, colosseo, piazza venezia, lungo tevere, ponte subicio, ponte testaccio e su per gianicolense e via dei 4 venti. Sono partito che non avevo tanta voglia, ho chiuso che non avrei voluto fermarmi mai. Ho anche provato un paio di gel di zucchero che ho assimilato abbastanza bene.
Ho corso con l'iPod, un mix di canzoni scelte a caso. L'ultima volta verso la fine della corsa, il caso ha voluto che passasse la locomotiva dei MCR, che mi ha fatto volare fino a casa. Questa volta, l'ultima canzone che mi ha veramente dato un qualcosa è stata feeling good di nina simone... e, facendo le corna...

Ho chiuso la settimana con 87 chilometri per un totale mensile di 270 chilometri. La settimana prossima dovrei superare abbondantemente la soglia di 300 chilometri, un limite che non superavo da diverso tempo. Con il lungo di domenica, ho superato la metà del programma previsto. Ora mancano solo 34 giorni, 4 settimane d'allenamento e una di scarico. Ci siamo quasi.
Buone corse!

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Se a Firenze non vai sotto alle 3h e 15 vuol dire che(per fare bene) hai bisogno di andare in analisi e non di correre così tanto e così veloce.
Tosto ha detto…
stai na favola
MauroB2R ha detto…
Visto il pelo di scazzo delle mie ultime uscite sto seriamente pensando di rispolverare l'ipod...musica a cannone di prima mattina.....mm..interessante!
Come detto dagli altri...stai davvero bene, avanti cosi!
KayakRunner ha detto…
Ce la farai a stare sotto le 3h:15! Il fatto che arrivi alla fine del lungo con ancora la voglia di correre è un bel segnale di forma. L'importante in gara è cercare di non partire troppo forte pensando di accumulare vantaggio: spesso lo paghi con gli interessi sul finale.
theyogi ha detto…
I'm feeling good... 4U! te la ricordi I feel good di d.summer?
Karim ha detto…
Ciao Janco, vorrebbe dire tenere lo stesso passo fino alla fine... mah... sarebbe un peccato non provarci a questo punto!
Karim ha detto…
Ciao Tosto, infatti, me lo dice anche nina simone! Speramo bene!
Karim ha detto…
Ciao Mauro, io l'ho comprato proprio in un momento di scazzo, ed è servito... però, mai a cannone. Anche se è prima mattina e c'è poco traffico, non si sa mai!
Karim ha detto…
Kayak, detto da uno che sta regolarmente sotto le 3 ore dovrebbe portare bene! Io sono uno abbastanza prudente, tendo a partire piano e tenere le energie per il finale. In maratona non m'è successo spesso, ma adesso dovrei aver maturato un pò d'esperienza.
Karim ha detto…
Yogi, l'ho cercata su youtube, ma senza successo. I feel Good di Donna Summer?
web runner ha detto…
Vediti (e soprattutto ascoltati!) questa... di un vero mito

http://www.youtube.com/watch?v=SzlpTRNIAvc

Quella di Donna Summer credo si chiami If it makes you feel good

Bella anche feeling good dei Muse:

http://www.youtube.com/watch?v=CmwRQqJsegw

Il concetto non cambia e sento già che Firenze trema
Stefano
theyogi ha detto…
che minkione, era: I feel love.... l'ascoltavamo un sacco, ballando e pomiciando....
theyogi ha detto…
http://www.youtube.com/watch?v=k8TBmeK9Abg
Karim ha detto…
Grazie Stefano, sentire il mitico James Brown mette sempre di buon umore! Questa l'aggiungo nella playlist!
Karim ha detto…
Yò, sono i postumi della maratona, ti perdono! Cmq, classica canzone da heavy-petting...
MFM - bummi ha detto…
Alla grandissima direi.
Sono mooolto curioso di come va a finire questa maratona "preparata a Sensazione".
nino ha detto…
certo che anche tu te en spari di km.
ciro foster ha detto…
Grande Karim, -28gg all'alba!ciao!