E' capace che fanno qualche regalo pure a me...



Corro sul lungotevere verso ponte marconi. Sono le 5 e 30 del mattino e fa buio. La luce dei lampioni non passa attraverso gli alberi. Davanti a me vedo un altro pazzo che corre. Ora lo sorpasso, penso, e con nonchalance lo saluto facendolo rosicare. Pensiero idiota ma tant’è. Accelero e quando lo affianco mi accorgo che porta la stessa maglietta della maratona di Firenze. Ci mettiamo a chiacchierare. Lui si chiama Claudio. A Firenze ci andrà come pacer delle 3 ore. Il suo personale è intorno alle 2 ore e 25 ed è stato nel giro della nazionale dei 100 Km. Abbiamo corso e chiacchierato per un’ oretta, poi ciascuno per i fatti suoi.
Ieri, come da programma, mi sono fatto 1 ora e 20 a passo tranquillo e regolare (17.1 K). Oggi sarebbe stato giorno di riposo, ma quando ho aperto gli occhi questa mattina, erano le 5 e 8 minuti. Ho riflettuto 7 secondi e 20 minuti dopo (il tempo di preparare il caffè, vestirsi e svuotarsi), ero per strada per un’ altra ora e 20 e passo tranquillo e regolare lungo la ciclabile della magliana.
La 30 Km di Ostia s’avvicina e sarà un allenamento. Il lungo del fine settimana prevedrebbe un’uscita di 2 ore, che sarà inevitabilmente allungata di 25-30 minuti. In ogni caso, correrò le prime due ore a 4’45 e l’ultima parte di gara a seconda delle sensazioni.

Cosa c'entra il video con questo post? Un cazzo... ma stamane, discutendo con un amico, m'è venuto in mente.

Commenti

theyogi ha detto…
ci pensavo ieri che il tuo 30k era in anticipo, rispetto la tebella, 'ma se non lui chi' mi son detto poi... ah, probabile che abbia capito male, ma nell'ultima settimana non c'è una una seduta di troppo?
Unknown ha detto…
ehehe
bello come sempre correre presto.
io però unltimamente non riesco.
non so, forse la stanchezza mentale, forse la stagione molto impegnativa senza soste...preferiscono rimanere a letto :(
Karim ha detto…
Ciao Yogi, no, 4 sedute precise, questa settimana sono a due, quindi domani riposo e domenica allungo!
Karim ha detto…
Kayale, la stessa cosa è successa pure a me: non riuscivo a staccare la testa dal cuscino fino a luglio inoltrato. Poi, da un giorno all'altro, ho ricominciato a svegliarmi prima dell'alba... Probabilmente avevo bisogno di più ore di sonno, come te adesso.
insane ha detto…
Te li scegli bene quèlli da sfottere.. ;))))
theyogi ha detto…
aspè, non mi sono capito... parlo dell'8va sett: dovrebbero essere 3+la mara, come ti spieghi la 4ta seduta?
Karim ha detto…
Ciao Insane! Da dietro sembrava scarso, poi era buio, comunque, la lezione è che quando corri non farti i cazzi tuoi che potresti incotrare un sacco di gente interessante.
GIAN CARLO ha detto…
Azz, scrivi tantissimo.
A quell'ora pero' non ci becchiamo sicuro.
Karim ha detto…
Yogi... il mio forrest gump si sviluppa su 12 settimane, la dodicesima essendo quella della maratona, ma ora io mi trovo alla quinta, e perché mi dici che all'ottava c'è un'uscita di troppo... mi sono pure riletto i miei post per vedere se avevo scritto qualche stronzata, ma non mi pare. Ergo, hai bevuto più del solito o sono io un pò lento di cervello? Oppure, in qualche modo sei entrato nel mio computer e hai visto che effettivamente alla 12esima sett ho 4 sedute più la maratona...
Karim ha detto…
Giancà, fai uno sforzo!
theyogi ha detto…
hehe, tra ubriachi... il programma FG che conosco io si sviluppa su 8wk, pensavo che parlassimo dello stesso, per quello te ne chiedevo! ;)

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/Forrest_Gump.htm
theyogi ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
theyogi ha detto…
www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/Forrest_Gump.htm
Karim ha detto…
Yogi, hai ragione. Io invece l'ho allungato in modo da iniziare ai primi di settembre e farlo finire per Firenze, quindi 12 settimane. E comunuqe, all'ottava sono 4 uscite!
Unknown ha detto…
karim...la stanchezza secondo me è la principale causa.
da lunedi rallento la corsa e riprendo a pedalare...quindi mi sveglio all 7 invece dell 6 :)
MFM - bummi ha detto…
Peccato che corri così presto. Mi mancano un po' i tuoi sorpassi all'ora di pranzo al biscotto di Caracalla. ;-)