-45 all'alba

I giorni passano, gli allenamenti si alternano, il traguardo s'avvicina. Nel post precedente, ho parlato del fulmine in canotta gialla che sfrecciava per le vie di roma. Questo fulmine è stato avvistato di nuovo ieri mattina, ed era ancora più veloce! Dopo quella performance inaspettata di martedí, ho deciso di far riposare le cosce. Ieri mattina, con le gambe belle fresche e riposate, prima dell'alba come al solito, mi sono fatto un giro che da casa mia mi ha portato prima a San Pietro, poi a Ponte Milvio, poi lungotevere fino a ponte testaccio, quindi un pezzo della gianicolense e via dei quattro venti per chiudere sotto il portione di casa. In totale, 18 chilometri e 300 metri corsi all'incredibile media di 4'22"/km. Inoltre, l'ultimo chilometro e mezzo è in salita, e nemmeno una leggera, ma l'ho fatta in accellerazione. Sto diventando una bestia.. Va beh, dai, forse esagero, ma in ogni caso, non ho mai, dico mai, corso cosí velocemente per cosí a lungo.
Oggi, invece, corsa veramente tranquilla per non sforzare troppo le gambe in vista del lungo di domenica, e sono stati 17 chilometri e rotti corsi a 4'40"/km. Questa media finale forse mi rende ancora più ottimista perché corsa senza nessun affanno appunto per recuperare, e risulta assai più veloce degli allenamenti che facevo appena una settimana fa.
Mi stupisco, ma in effetti c'è poco da stupirsi: quando riesci ad allenarti in maniera costante, i risultati vengono.
Ieri sera, ho visto un uomo che passava di corsa per la strada dove abito io. Quest' uomo aveva il sopraciglione tipo zio bergomi o elio ed andava via leggero come una piuma. Ho chiesto a mia moglie "ma quello cos'è, un uccello, un fulmine, un uomo... è un supereroe!". Infatti, era Runner Blade. Non ho avuto nemmeno il tempo di aprire il finestrino per salutarlo, che era già sparito dietro l'orizzonte.

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
E' una vita che dico che se ti alleni sei una bestia.
theyogi ha detto…
canotte arancio che diventano gialle, ombre nella notte, trasformazioni animalesche, visioni oniriche: se non fosse per i risultati direi che bene bene non stai! :))
MFM - bummi ha detto…
Stò blog è frequentato da persone strane, gente che corre col buio.
Pipistrelli, o giù di lì...
insane ha detto…
Dai numeri.. sei una bèlva! ;)
Karim ha detto…
In bocca al lupo, gianco!
Karim ha detto…
Yogi, solo ora te ne accorgi che proprio bene bene non sto???
Marco, halloween s'avvicina!
Karim ha detto…
Ciao Insane, grazie per il complimento!
Master ha detto…
Apperò, se poco poco te ce metti altro che fulmine!
Vai Karim, la scacazza è finita!! :)
Karim ha detto…
Ciao Master, la scacazza è passata e più tardi posterò il lungo di ieri che è stato una conferma del mio attuale stato di forma.