Rapput!!!

Rapput o I feel good? Questo l’atroce dubbio che mi attanagliava durante la mia corsetta all’ora di pranzo. Rapput of I feel good?
Dopo il pallosissimo viaggio di martedì scorso, ho ritrovato la mia famigliola, mia moglie e le due bimbe che solo a vederle mi si riempie il cuore. I feel good, appunto, e tanta voglia di gridarlo al mondo, mentre percorrevo di corsa le del centro…
Rapput, invece, mi è venuto in mente così. Quando uno ha la mente bacata, ti viene in mente una canzone come rapput o una qualsiasi di Elio mentre stai pensando a tutt’altro. Specificatamente, non so bene a cosa stavo pensando, so solo che ad un certo punto mi si materializza una scena di tanti, troppi anni fa: io, a casa di un amico mio a Perugia che abitava vicino ai tre archi, la sua stanza con il mangianastri, questa canzone, un paio di sigari (i mini che!) e un paio di birre sul comodino. Leonardo era il mio migliore amico. Fu la prima persona che incontrai in Facoltà e pure quella con cui legai di più. Mi ricordo ancora il primo esame, chimica propedeutica I, era l’anno della pantera, la Facoltà era occupata e noi, invece di studiare, organizzavamo azioni di disturbo contro gli occupanti (e me ne vergogno ancora oggi…). Un giorno, la Facoltà riaprì, e quindi iniziarono pure le sessioni d’esame. Per qualche motivo che ora mi è ignoto, decisi che mi sarei iscritto come primo a tutti gli esami che avrei fatto. Passai come primo studente del primo anno al primo esame: fui massacrato dal professore, non risposi ad una sola domanda, m’impappinai su ogni cosa, ebbi bisogno di due tentativi per scrivere la formula giusta dell’acido solforico (passando da quella dell’acido solfidrico a quella dell’acido solforoso prima di approdare per esclusione a quella giusta) senza riuscire peraltro a risolvere l’ossidoriduzione. Alla fine di questo vero e proprio massacro, il professore mi guardò negli occhi e mi disse “firmi qui e se ne vada di corsa prima che cambi idea”. Iniziai quindi il mio percorso universitaria con un bel 18. Ma riuscii, tra lo stupore mio e dei miei genitori, a completare dignitosamente tutto il percorso nei canonici 5 anni, senza andare fuori corso e con una buona media. Leonardo, invece, passò come secondo all’esame. Fu massacrato esattamente come me, e quindi bocciato. Non riuscii mai superare chimica I ed abbandonò l’università dopo l’ennesima bocciatura.
Va beh, dopo questa inutile digressione, veniamo a rapput e I feel good. Io opterò per rapput, per il semplice motivo che I feel good è una canzone che fa parte ormai del genoma umano, mentre rapput, nonostante sia un capolavoro, non se l’incula più nessuno.
Parliamo di corsa: oggi ho ripreso a correre, sai che novità! Con la maratona di Roma che è tramontata, ho deciso di iscrivermi a quella di Helsinki, che ha prevalso su quella di Reykjavik al fotofinish. Per l’Islanda, solo di biglietti aerei per me e le mie donne, avrei speso sui 2500 EURO, prenotando ora. Per la Finlandia, con 1000 EURO ci paghiamo sia i biglietti aerei che l’albergo. Quindi, viva Helsinki! Certo, ci sarà la palla di allenarsi durante i mesi più caldi dell’anno, ma in qualche modo si farà. L’unica incognita, come al solito, sarà il lavoro.
Correte e moltiplicatevi!

Commenti

Tosto ha detto…
Visto che siamo in vena di confidenze, il mio primo esame l'ho passato con 30, ma il secondo ho preso 18! la cosa positiva è che li ho fatti lo stesso giorno!
GIAN CARLO ha detto…
Andai in Islanda di fatto usufruendo di una gratuità perchè guidavo un gruppo ...bellissima e cara arrabbiata...
Il giorno che sarà faro anche io Helsinki :-)

...potevi pure pensare a Stoccolma... è prima (giugno)il tempo per allenarsi c'era il volo è ryan air e soffrivi - il caldo per prepararla.
Anonimo ha detto…
che pessimo passato che hai!
davi addosso agli occupanti,
manco sapevi la formula dell'acido solforico (io non ti avrei bocciato... ti avrei fatto rifare le superiori),
fumavi appena i mini che...

LADY KARIM, DIVORZI SUBITO!
luciano er califfo.
Alvin ha detto…
Oggi con sta canzone Bisio sbancherebbe SanRemo... non facevano una maratona in grecia?
Anonimo ha detto…
una canzone BEL-LIS-SI-MA!
mjaVale ha detto…
... caspita se me la ricordo la canzone!!!
era diventata un tormentone ;-))
MFM - bummi ha detto…
Ma rinunci così a Roma?
Oggi ti vedevo bello pimpante e mi sono detto "vedrai che andrà fortissimo alla mara".