Uncinetto, millefoglie e il nostro primo triathlon


Jun, la piu’ piccola, si e’ beccata la varicella. Il papa’, da buon papa’, si e’ messo di macrame’ e le ha fatto una collana in corda, corallo blu e conchiglie. 

Ho 42 anni e negli ultimi mesi ho scoperto una parte di me che non conoscevo. Oltre al macrame’ (che sarebbe poi l’uncinetto), mi sono messo di cucina. Passo pomeriggi interi a mescolare, impastare ed infornare per deliziare i miei tre amori con pane, pizza, crepes nonche’ una millefoglie di tutto rispetto, oltre a primi e secondi piatti di routine. Quando comincero' col cucito, comincero' a preoccuparmi sul serio. 

Sono stati finalmente pubblicati i tracciati delle frazioni swim, bike e run del triathlon di Bali. Il nuoto e’ un triangolo con lati di 500 metri, mare aperto. Non ho informazioni riguardanti correnti o altre difficolta’. Il tracciato bike e’ abbastanza pianeggiante tranne per una salitella posta dopo circa 11 chilometri che da quota 21 porta a quota 47 in 1.3 chilometri. I problemi maggiori sono dovuti ai dossi stradali che non sono segnalati e al traffico: le strade sono solo parzialmente chiuse e la gente del tuo triathlon non gliene frega molto. Per quanto riguarda la corsa, c’e’ una salita impegnativa subito dopo l’uscita dalla zona cambio e un’altra dopo circa 5 chilometri. Tutto il resto del tracciato e’ in piano o in leggera discesa.

L’allenamento ha sofferto un po’ a causa di una missione fuori jakarta il venerdi e la varicella della piccola. Sabato, Maya, la signorina grande, ha fatto il suo esordio in triathlon, un triathlon casalingo con 35 metri di nuoto in piscina, poi 500 metri di bici e 500 metri di corsa, il tutto in 12 minuti e accompagnata dal papa’ che teneva il tempo e aiutava nelle transizioni. Si e’ divertita molto e il papa’ pure di piu’...

Domenica sono riuscito a fare una sessantina di chilometri in bici e questa mattina una corsetta che ho dovuto interrompere al 9 chilometro per piccoli problemi intestinali.

Grande Vale.

Commenti

theyogi ha detto…
core de papà..... :)
Anonimo ha detto…
insomma, vai a lavora', fai collane, cucini, lavi piatti... ma tu moje la fa quarcosa???
luciano er califfo.
Semper Adamas ha detto…
mariti moderni..
(il mio cucina moolto meglio di me!)