Buon natale!

Buon natale a tutti voi, lo scrivo con il lapis...

 
Jun alle prese con le caprette

Non sono un esperto musicale, ma zucchero mi e' sempre piaciuto un sacco. Ho quasi tutti i suoi disco, ho letto la sua autobiografia in un giorno e non mi stanco mai di ascoltarlo. Oro, incenso e birra e' il disco che me l'ha fatto conoscere ed e' stato un colpo di fulmine. Avevo comprato la musicassetta, poi il 33 giri e l'ascoltavo a ripetizione, giorno e notte. Poi sono arrivati i dischi precedenti, e quelli successivi e in tutta questa produzione, un giorno venne fuori un disco che apprentemente non c'entra un cazzo con quanto fatto da zucchero. Infatti leggo da wikipedia che il disco fu fatto quasi per caso da un gruppo di amici che si ritrovarano in vacanza di natale ai piedi del monte sorapis. Questi amici erano zucchero e altri cantanti italiani come Dodi Battaglia, Maurizio Vandelli e altri. Sembra un disco abbastanza leggero, senza nessuna velleita', eppure contiene dei pezzi veramente forti, tipo ballantime mood.

Buon natale a tutti voi, da Adelmo e i suoi sorapis...

Perche' tutto cio'? Cosi, sono giorni che avevo questa canzone in mente, ho ricomprato il disco su iTunes (c'e' ancora qualcuno in giro con un mangianastri e un giradischi??) e l'ho ascoltao ancora questa mattina mentre correvo.
Maya alle prese con le mucche

La notizia di questi giorni e' che sono tornato a calcare le strade di Jakarta, piu' forte che mai. La sveglia la punto alle 4 e 45, per uscire verso le 5 e 20 e tornare a casa dopo 40-45 minuti. Saranno un paio di settimane che mi faccio 3-4 uscite di corsa leggera, senza GPS e senza cronometro. Alterno bici e corsa, il tendine non mi fa male, ne quando corro, ne dopo aver corso e neanche al mattino quando mi sveglio. Fa male solo se lo tocco in un punto particolare. Devo andare a vedere un ortopedico, avevo anche preso un appuntamento, l'indirizzo era lo stesso dell'ufficio, stesso nome di strada, solo un numero diverso, pensavo fosse vicino e invece, pochi minuti prima dell'appuntamento scopro su google maps che la clinica si trova da tutta un'altra parte, almeno due ore di macchina e a quel punto ho pensato "sticazzi", ho rimandato ad altra data, ed ora sono qui che corro leggero, senza forzare ascoltando Adelmo e i suoi sorapis.

Domani e' Idul Adha, il giorno del sacrificio, l'atmosfera e' tipo pasqua. La citta' si e' riempita di stalle improvvisate nelle moschee e sulle strade. Domani tutte le mucche, capre e pecore che vedete nelle foto saranno macellate. Il macello avviene nelle moschee ma anche direttamente in strada. Pare sia uno spettacolo, piu' o meno raccapricciante per chi non e' abituato. Domani saro' sulla strada e vi sapro' dire. Intanto metto le foto delle mia bambine, cosi, tanto per rendere questo blog un po' piu' bello.



Commenti

Tosto ha detto…
buona sgozzata di Pasqua :)
Pimpe ha detto…
ciao Karim, condivido la tua passione per Zucchero.. addirittura dalla cassetta zucchero e Randy Jackson band.. lato a e lato b uguali .. dove aveva iniziato a fare blues influenzato da Joe Cocker... spettacolare... usciora' a breve un nuovo lavoro dove c'e' il singolo Guantanamera.. gia su youtube ;-) buona permanenza a jakarta ;-)
theyogi ha detto…
detto da uno nato e cresciuto in un paese musulmano: tradizioni o no, certi massacri restano inconcepibili....
GIAN CARLO ha detto…
BUON NATALE FRATELLO
Con le bambine (io ne ho una di 14 mesi) il blog è sicuramente + bello!!!
Enrico ha detto…
accidenti che belle tradizioni! che roba..
Buon Natale a te e alle tue bellissime piccole.