Jakarta running, swimming and biking news... Cats are coming

Alla fine, è successo. Non me l'aspettavo, sapevo che sarebbe successo, ma non sapevo quando, solo dove: in piscina. Prima o poi doveva capitare, come era capitato con la corsa. I primi passi di corsa, il cuore che ti scoppia e nella testa la certezza che non ce l'avresti mai fatta. Ma insisti, perché hai la testa dura, cazzo, ho 30 anni e sono vecchio, e insisti, ti senti forte quando riesci finalmente a fare 5 chilometri senza fermarti, poi un giorno torni a casa trionfante, 10 chilometri, e poi, senza accorgertene, quei 10 chilometri li fai 4 volte di seguito ad un passo molto più veloce.
Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Tre settimane fa erano un paio di vasche e tante bestemmie, il cuore che sembrava scoppiare e lo stile che si scomponeva fino a diventare ridicolo. Poi le vasche sono aumentate, ma piano. Non ci riuscirò mai a nuotare un chilometro e mezzo. Col cazzo, ci riuscirò eccome, costanza e dedizione, non scoraggiarti che succederà come quando hai iniziato a correre, vai tranquillo cazzo.
Oggi mi tuffo, ho in mente di arrivare a 20 minuti di nuoto, 20 minutini porca miseria, dai che ce la puoi fare. Faccio le prime due vasche, piscina olimpionica, bellissima, ma che fatica. E poi, questi indonesiani che nuotano di traverso, non uno, tutti, e la piscina olimpionica non serve a un cazzo perché puoi pure provarci, ma non ci riesci a nuotare per lungo. Fanculo, allora mi ci metto anch'io a nuotare di traverso, vai che proviamo a farne 20 e poi vediamo. Finite le prime 20 mi fermo, sto bene, aspetto un minuto scarso e riprendo le vasche, dai, ancora 10, fatte le 10 mi sento bene allora continuo, e continuo, il respiro e tranquillo, in perfetta sintonia con le bracciate, sento l'acqua scorrere lungo la spalla mentre alzo il braccio per cercare l'acqua il più lontano possibile, mi sento scivolare sull'acqua e comincio a godermi il massaggio dell'acqua sul corpo. Mi fermo dopo 50 minuti per un totale di 1800 metri e stavo bene, un pò affaticato ma nemmeno troppo. E mi sono sentito per la prima volta sulla strada giusta per diventare un triatleta. Giovedì nuoto, venerdì ginastica, sabato bici e nuoto, domenica bici, oggi lunedì corsa e nuoto, e penso che è bellissimo e mi maledico per non aver cominciato prima.
Muy bien, se non rispondo ai commenti, non è perché mi state sul cazzo, è che c'è muy trabajo e no tiengo tiempo, lo siento mucho.
Giunti alla fine del post, non mi rimane che augurarvi un selamat bagì a voi (buongiorno) e un paio di selamat trombì a me.
Buone corse, pedalate e nuotate.

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
42.51

E' il mio PB su 76 vasche.

Chi nuoticchia mi ha detto che è paragonabile a 60 minuti su un 10.000 a piedi
Master ha detto…
Ogni cosa a suo tempo, io ci ho provato nel 2010 a coinvolgerti, ma i tempi non erano ancora maturi
Che fai a giugno?
Drugo ha detto…
Un km e otto, alla faccia!
Certo che la piscina olimpica nuotata di traverso è proprio un peccato.
Karim ha detto…
RB, sapevo di non essere stato un fulmine, ma è il primo passo fondamentale. Vediamo fra un mese se saremo riusciti a scendere intorni a 5...

Master, lo so, il tempo non era maturo. A giugno faccio un olimpico a Bali e forse u 70.3 a ottobre (Phuket).
Karim ha detto…
Drugo, è una cosa inspiegabile. Capisco quelli che non sanno nuotare o che hanno paura dell'acqua profonda, ma qui sono proprio quelli bravi che nuotano di traverso. E poi questi sono mattinieri, già alle 7 la piscina è piena...
Vincenzo DI GENNARO ha detto…
Il nuoto, insieme alla corsa e alla bici è un altro sport che mi piace molto, ma in passato ho avuto problemi alla scapola omerale, e mi son dovuto accontentare di nuotare solo al mare in vacanza...
Bruno ha detto…
Alla faccia :o
MauroB2R ha detto…
sempre di più si apprestano a seguire la via del triplice sport.
Karim ha detto…
Vince, un gran peccato... Mi sa che il triathlon e' un gran divertimento.
Bruno, ci cascherai pure tu...
Karim ha detto…
Mauro, la voglia c'e' da un annetto, e gli infortuni causa corsa degli ultimi 12 mesi mi hanno convinto definitivamente. Meno traumi, piu' variazioni negli allenamenti ee anche piu' divertimento... Non vedo l'ora di cominciare sul serio!
Anonimo ha detto…
hola,

i am not positive anybody is interested in trying to get the [url=http://iphone--4s.com]i-phone[/url] 4 s or not, but here is a site I found that offers contests giving them away. its simple & painless to enter & FREE!


good luck
nino ha detto…
anche tu preso dal "morbo" ?