Una sana mezz’oretta di corsa

Giusto per non far passare inosservata quest'articolo, appositamente scritto per la maggioranza di noi, maschi rincretiniti dalla pre-senilità che vanno correndo in giro a ore impossibili, etc... Ho cercato di trovare un po' d'ironia in quest'articoletto, ma, sfortunatamente, non ci sono riuscito . Ho anche pensato per un attimo di postare un commento, ma mi rendo conto che è abbastanza difficile spiegare il mondo della corsa a chi non ci è mai entrato e parla di maratona come di uno sport estremo... La frase che mi ha fatto più ridere di tutte è questa: "una sana mezz’oretta di corsa tre volte la settimana è troppo banale, no?". In fin dei conti, per rimanere sani e in forma basta camminare 30 minuti al giorno e fare le scale a piedi.
Buone corse!

Commenti

Unknown ha detto…
è così facile :)
Master ha detto…
Bè, comunque si vede che è un esperto di demenza senile, la sta vivendo in pieno lui (su altri orizzonti 'ailui')
GIAN CARLO ha detto…
Ho la moto, corro tutti i giorni e naturalmente mi piacciono le 25enni.

Sono certissimo che così vivendo non risolvo i miei problemi, ma se non fossi sublimato da quei 3 suddetti "mali" ...vivrei meglio ???

Presuntuosamente dico NO !
Tosto ha detto…
che io fossi uno che soffre di demenza senile ne avevo il sospetto ora ne sono certo!
ad ogni modo ho trovato l'articolo simpatico :)
theyogi ha detto…
se pensi che c'è chi si diverte a pedalare al chiuso di una palestra.......
Bruno ha detto…
Fiero di essere "vecchio" a 35 anni!
Master ha detto…
http://linus.blog.deejay.it/2011/11/15/senza-offesa/
web runner ha detto…
Neanch'io son riuscito a trovarci ironia, anche se magari ci aveva provato.
Ho trovato tanta stupidità nei commenti però, da una parte e dall'altra.
MauroB2R ha detto…
e per me che sono giovane? non c'è nessuno che mi vuole insultare? e si che rincoglionito lo sono..
Va beh..volevo anch'io insultare il tipo ma ho desistito....quello dico io:a me piace lo sport, mica vado a rompere il c...ad un appassionato di musica no?
povera gente, povera gente.
Oliver ha detto…
Ma si dai, lascia che parlino o scrivino quel che gli pare. Io di rimbambiti ne vedo tanti, e quasi nessuno corre. Poi se analizzi quelli che corrono allora beh, ti vien da piangere...
Alfredo ha detto…
Maddai... dopotutto inizia con un "Dopo una vita di onesto ozio...", quindi, almeno io, non mi sento per niente colpito...;-)
insane ha detto…
Anch'io ho faticato a trovarci ironia,come con severgnini a suo tempo.. Diciamo che non li condivido,perchè alla fine si deve spingere per lanciare il messaggio contrario,di gente sul divano con la panza,la pressione alta e altre cagate c'è pieno...forse è meglio convincere questi,spendersi in questa direzione..
Poi il fatto di non diventare ossessionati o estremizzare ci può stare..
Simone ha detto…
Io però un commentino lo ho lasciato, neanche troppo cattivo in realtà. Comunque io ho sentito con queste orecchie qualcuno che dopo un paio di mesetti di corsa voleva iscriversi a New York... Io ho solo risposto "Perché vuoi morire dall'altra parte dell'oceano?"